No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Acqua prima o dopo la pausa caffè?

Il bicchiere d’acqua che accompagna il caffè al bar va bevuto prima o dopo il caffè?
Non è la domanda del secolo ma i pareri al riguardo, molto diversi, concordano tutti su un fatto: acqua e caffè sono da sempre un binomio perfetto. Bere la tazzina di caffè è un costume profondamente italiano che deve il successo al suo esser divenuto un vero e proprio rito quotidiano, che coniuga il piacere di gustare una bevanda amata alla possibilità di socializzare. Le statistiche hanno verificato che il 90% di coloro che bevono caffè espresso accompagnano questo rito e piacere irrinunciabile, con un bicchier d’acqua, liscia o gassata.
Un corretto servizio di caffè al bar prevede sempre un bicchiere d’acqua fredda, meglio se frizzante. Infatti l’acqua, soprattutto frizzante, bevuta prima del caffè, prepara lingua e palato alla sua degustazione ed è anche il galateo a confermare questa indicazione.
C’è però chi beve un bicchiere d’acqua fresca dopo il caffè, per spegnere sul nascere la sete che sopraggiunge dopo aver sorseggiato un caffè bollente. Oggi nella preparazione del caffè la classica moka è stata affiancata dalle macchine da caffè espresso a capsula e a cialda, note con l’acronimo OCS (office coffee system) che erogano caffè di qualità e gusto assimilabile a quello realizzato dalle macchine da caffè professionali.
Anche l’acqua, la bevanda per eccellenza, vede oggi presenti sul mercato nuove apparecchiature per la sua distribuzione. Sono gli erogatori d’acqua punto d’uso che si allacciano alla rete idrica ed erogano istantaneamente tutte le diverse tipologie di acqua, offrendo un prodotto che non ha nulla da invidiare all’acqua minerale.
A temperatura ambiente, calda, fredda, liscia o frizzante, gli erogatori d’acqua garantiscono un servizio continuativo, soddisfano le diverse esigenze in modo più economico, efficiente ed ecologico dell’acqua in bottiglia e …forniscono un’acqua più gustosa, frizzante e fresca dell’acqua del rubinetto!
Leader internazionale nella progettazione e produzione di refrigeratori d’acqua, l’azienda “ Cosmetal – drinking water solutions”, presenta una gamma molto vasta di soluzioni per uso domestico, aziendale e per gli ambienti della ristorazione. I distributori d’acqua Cosmetal sono disponibili in diverse “taglie” – a partire da 15 fino a 250 litri all’ora di acqua fredda, liscia e anche erogatori acqua gassata – ed in diversi modelli – da terra, da banco e da incasso.
Particolarmente interessanti ed innovativi sono i refrigeratori da incasso perché ideali per ottimizzare gli spazi. Possono essere collocati sotto il lavello o in angoli remoti per l’erogazione istantanea e continuativa di tutte le diverse tipologie di acqua a temperatura ambiente, fredda, calda, liscia o gassata.
La versione sopra-banco, i.e distributori d’acqua soprabanco, di facile collocazione su un qualsiasi bancone bar o piano cucina, riesce a coniugare il design all’efficienza, ottimizzando il servizio di erogazione dell’acqua.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing