Article Marketing

article marketing & press release

AD OGNI VISO IL PROPRIO TAGLIO

Da sempre i capelli sono la grande passione delle italiane: tanta cura e dedizione viene rivolta ogni giorno alla pettinatura, considerata un vero “State of mind”. Arriva poi il momento in cui devozione e attenzioni non sono più sufficienti e allora bisogna darci un taglio!
Più del 50% delle donne che ogni giorno prenotano un taglio capelli su Vaniday si dichiara indubbiamente fiduciosa sulle abilità del proprio parrucchiere, ma non nega di essere spaventata dal risultato finale. Se da un lato la scelta di cambiare pettinatura viene spesso associata ad una svolta radicale nella propria vita, dall’altro, come ogni grande passo che si rispetti, porta con sé conseguenze a volte irreparabili. Ecco allora che Vaniday, piattaforma online per la prenotazione di trattamenti di bellezza, in collaborazione con esperti parrucchieri di Roma dove la startup è appena sbarcata, ha cercato di prevenire lo shock post-taglio realizzando una mini guida per la scelta dello stile ideale secondo la forma del proprio viso.
VISO QUADRATO? CI VUOLE DOLCEZZA! Ammettiamolo: un’abbondante dose di dolcezza non guasta mai, tanto a tavola, quanto nella vita d’ogni giorno! E allora, perchè non sui capelli? Per alleggerire i tratti spigolosi del tuo viso lascia che il “messy” non sia più soltanto il tuo stile di vita, ma anche il look per i tuoi capelli. E proprio quando la moda invernale propone di nuovo il tanto amato Wavy Bob, non dovrai che abbandonarti alla tendenza! Via libera al mosso voluminoso da catwalk di Victoria’s Secret e sì alle lunghezze medie, leggermente sopra le spalle; dopotutto le onde sono la pettinatura che meglio incornicia il tuo viso!

a1c35a6055c1ba4f767f68a44b4f3f09.jpg FORMA OVALE? GIOCA IL RUOLO DEL BAD BOY! Lo definiscono il viso perfetto, facile da valorizzare con la maggior parte dei tagli. Il tuo parrucchiere è sempre felice di averti in salone perché può sbizzarrirsi con i tagli di capelli più svariati. Ecco allora che per questa forma torniamo negli sfavillanti anni ‘80 al mitico Pixie Cut! Se Halle Berry e Linda Evangelista hanno sempre cavalcato l’onda in questo senso, non c’è da stupirsi. Un pratico taglio all’ominile, non potrà che essere il tuo passepartout nel lungo inverno. Super trendy e delicato per il tuo lato più classico, ma sbarazzino e stravagante per risaltare la parte più trasgressiva di te.

VISO ROTONDO? SPOSTA TUTTO SUL LATO! Non hai che l’imbarazzo della scelta! Se anche tu appartieni alla categoria di quelle che si siedono dal parrucchiere e tutto ciò che chiedono è “una spuntatina”, i nuovi trend vengono in tuo aiuto! I capelli lunghi e scalati sono ancora una tendenza per l’inverno 2017, ma con un twist perfetto per la forma del tuo viso: il ciuffo laterale. Amato e copiato per gran parte degli anni ‘90, si ripropone per la stagione invernale con una variante più leggera rispetto al passato: una versione più scalata e delicata, ideale per rendere i tratti del viso più allungati!

Leave A Comment

Your email address will not be published.