No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Centro di recupero tossicodipendenti

Un centro di recupero tossicodipendenti rappresenta, spesso, l’unica via d’uscita da una situazione di dipendenza da droga e rivolgersi ad uno di questi è la soluzione più appropriata.
L’utilità di una scelta di questo tipo è legata al fatto che una persona che fa uso di droga, nonostante la sua volontà di venirne fuori, non sempre riesce a farcela con le proprie forze e, spesso, si ritrova ad avere difficoltà e ricade nell’uso di droga.
Se non ci si rivolge ad un centro di recupero tossicodipendenti, dopo ogni ricaduta la persona si potrà sentire talmente svilita che, spesso, anzichè insistere e liberarsi dalla tossicodipendenza preferirà fare ciò che le risulta più semplice…continuare a fare uso di droga.
Vittima di quell’insano meccanismo che le fa individuare nella droga l’unico mezzo per mettere da parte qualunque sensazione di malessere, si lascerà andare e continuerà a sprofondare sempre di più, trascinando con sè ogni situazione coinvolta nella sua vita.
Per porre fine a questa spirale discendente è necessario farsi aiutare da chi dispone dell’esperienza necessaria per poter fornire tutto l’appoggio necessario a venire fuori da una condizione del genere.
Il centro di recupero tossicodipendenti Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa proprio di aiutare tutte quelle persone che vivono in una condizione problematica come quella della tossicodipendenza, permettendo loro di liberarsi dal giogo imposto dalle sostanze d’abuso e tornare a condurre un’esistenza serena.
La particolarità di questo centro è che il suo metodo di recupero si basa sia sul processo di disintossicazione, utile per rompere i meccanismi fisici della tossicodipendenza, che di riabilitazione, fondamentale per consentire ad una persona di capire l’origine del suo problema di droga.
Per tutta la durata del percorso proposto non vengono somministrati farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ma la persona attraversa differenti fasi che le consentiranno di affrontare e risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Dedicandosi ai principali ostacoli per un’efficace uscita dalla droga, il centro di recupero tossicodipendenti Narconon Gabbiano aiuta la persona, innanzitutto, a superare tutti gli eventuali sintomi (fisici e psicologici) dell’astinenza da droga grazie ad un continuo supporto da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali che, in modo specifico, concorrono alla riduzione dei disagi di questi primi giorni di assestamento.
In un secondo momento, grazie a delle specifiche saune disintossicanti e ad un’adeguata reintegrazione vitaminica, fatta sotto controllo medico, la persona si libera da tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, così da limitare il rischio di successive ricadute e avvertire in modo sostanzialmente ridotto il desiderio di usare ancora droga.
Nella parte conclusiva, la persona svolge una serie di corsi e seminari sulla comunicazione e la responsabilità che, in modo individuale, permettono un completo ripristino di tutti quei valori etico-morali fondamentali per poter condurre una vita del tutto serena e libera dalla droga.
Il risultato finale sarà una persona che, una volta fuori da questo centro di recupero tossicodipendenti, avrà preso coscienza di tutto quello che l’ha portata a fare uso di droga e che saprà cosa fare e cosa evitare per ricadere in situazioni potenzialmente a rischio.
Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing