No Banner to display
La depressione è un problema in crescita nel nostro paese e la ricerca ha dimostrato che spesso la depressione è causata dalla carenza di nutrienti essenziali che ci mantengono sani sia dal punto di vista fisico che mentale. La depressione può essere scaturita da una dieta povera, giusto per fare un esempio.
Se la depressione rappresenta un problema di un amico o di un membro della famiglia, è bene che li aiutiate a seguire una dieta ricca di nutrienti estremamente potenti che combatteranno questo male dall’interno; le sostanze nutrienti in questione includono quanto segue:
Oli di pesce
Gli acidi grassi omega-3 contenuti nel pesce e negli oli di pesce, spesso sono carenti nelle persone che soffrono di depressione. Uno studio condotto nel 2002, ha portato alla conclusione che nei pazienti ai quali era stato somministrato 1 grammo di olio di pesce, si riscontravano la metà di molti sintomi della depressione quali ansia, insonnia, tristezza, istinti omicidi e calo del desiderio sessuale. Delle ottime fonti di omega 3 sono le noci, i semi di lino e i pesci come il tonno e il salmone con alto contenuto di olio.
Cromo
Il cromo è un minerale che regola gli zuccheri nel sangue ed è necessario all’insulina presente nel corpo affinchè questa lavori correttamente. Quando si hanno quantità sufficienti di cromo nel corpo, si hanno molte meno probabilità di incappare nei sintomi della depressione. I cibi come la cannella, il manzo, il lievito di birra, i formaggi e il riso scuro sono delle ottime fonti di cromo.
Avena integrale
Le persone che credono nella medicina erboristica, usano già da un po’ di tempo a questa parte l’avena per ridurre i sintomi dell’ansia. L’avena contiene dei livelli di Vitamina B, acido folico, acido pantotenico e vitamine del gruppo B. Tutti questi nutrienti aiutano il funzionamento del sistema digerente e regolano i livelli di zuccheri nel sangue, riducendo le probabilità di diventare irritati e nervosi. L’avena è un carboidrato complesso, il che significa che aumenta i livelli di serotonina. Mangiare dell’avena con l’aggiunta di proteine può davvero aiutare a stabilizzare i livelli di zuccheri nel sangue e l’umore ancora più a lungo
Proteine
Le proteine sono necessarie se si vogliono avere dei sani livelli di zuccheri nel sangue. Mangiare cibi come pollo e tacchino fornisce il necessario apporto di vitamina B6 ed inoltre aumenta i livelli di serotonina. Si raccomanda di includere le proteine in ogni pasto, in aggiunta ai carboidrati.
Acqua
L’acqua è fondamentale sia per il nutrimento che per mantenere il corpo idratato. Carenza d’acqua può causare cattivo umore. La disidratazione inoltre, è causa di stanchezza e depressione, se non viene gestita. L’deale sarebbe nutrire il proprio corpo con almeno 1 o 2 litri di acqua al giorno. Possono venire usati degli antidepressivi (Cymbalta, Prozac) la salute e vivere una vita piu’ tranquilla e serena!
Tags: depressione
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ