Article Marketing

article marketing & press release

Come Smettere di Usare Droga

centro di recupero dalla tossicodipendenzaL’esigenza di rivolgersi ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza non sempre viene percepita allo stesso modo, non solo a causa della scarsa informazione che continua ad esserci sulle droghe ma anche per la convinzione di alcuni che a seconda della sostanza d’abuso, non sia necessario questo tipo di aiuto.
Purtroppo, infatti, c’è ancora chi crede che un centro di recupero dalla tossicodipendenza sia un luogo adatto solamente per quelle persone che fanno uso di eroina o che hanno alle spalle un lungo passato di droga…ma non è così.
La tossicodipendenza, infatti, a ben poco a che vedere con il tipo di droga assunta o da quanto tempo se ne faccia uso, ma riguarda qualcosa di ben più profondo che affonda le sue radici nell’animo della persona e che, col tempo, si trasforma in qualcosa di diverso.
Alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre un disagio che può essere stato causato da un dolore (fisico o interiore) o da un qualunqe evento spiacevole che una persona si è ritrovata a dover affrontare in un certo momento della sua vita, a cui però non ha saputo trovare una corretta soluzione.
Lo scopo a cui bisogna puntare quando ci si rivolge ad un centro di recupero dalla tossicodipendenza, infatti, non dovrebbe essere solamente quello di smettere di usare droga, ma piuttosto di riuscire a risolvere il malessere scaturito da quel disagio, così da poter tornare ad avere il pieno controllo della propria vita.
Nella scelta di un centro di recupero dalla tossicodipendenza bisogna tenere conto anche del tipo di percorso che offre, ragion per cui è necessario affidarsi a quello che dispone dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente tutti gli aspetti coinvolti in una condizione di questo tipo.
Un centro di recupero dalla tossicodipendenza in particolare si distingue fra tutti perchè, a partire dal 1988, ha aiutato migliaia di persone in tutta Italia a risolvere un problema di tossicodipendenza e si è affermato come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle droghe.
Stiamo parlando del Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano, specializzato in un metodo di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza che permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’uso di droga.
Ciò che rende questo centro di recupero dalla tossicodipendenza diverso dalle classiche comunità lavorative o dalle cliniche ad indirizzo medico risiede, innanzitutto, nel fatto che per tutta la durata del percorso diriabilitazione  non fa ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, perchè non si vuole correre il rischio che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
La particolare efficacia del metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano risiede nel modo in cui affronta la tossicodipendenza perchè, oltre ad intervenire sull’uso di droga in sè, agisce in modo mirato sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.
Attraverso le varie fasi di questo programma di recupero, infatti, la persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle saune da svolgere sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.
Inoltre, per mezzo di una serie di seminari formativi basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover mai più fare uso di nessuna droga.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave A Comment

Your email address will not be published.