No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Comunità per tossicodipendenti: la via d’uscita

comunità per tossicodipendentiViviamo in un’epoca in cui le droghe ormai fanno da padrone nella vita di tantissime persone, purtroppo, e le varie comunità per tossicodipendenti rappresentano una speranza per tutte quelle persone che, direttamente o indirettamente, subiscono l’influenza di un problema come quello della tossicodipendenza.
Sicuramente questa situazione è dovuta a vari fattori a cui, in più occasioni, non è stata data la giusta attenzione e che, col tempo, si sono dimostrati responsabili dell’instaurarsi di uno stato di cose assolutamente preoccupante.
Di certo, la carenza di informazioni reali sulle droghe, sui loro effetti e su tutto ciò che orbita attorno a questo “universo” ha fatto sì che tantissime persone, tra cui parecchi giovani, si sono avvicinate all’uso di vari tipi di sostanze con estrema leggerezza, fino ad arrivare al punto di non sapere cosa poter fare per risolvere la tossicodipendenza che si è instaurata.
Di fronte a situazioni del genere, o anche più gravi, sono tante le comunità per tossicodipendenti che cercano, in ogni modo, di promuovere un’adeguata opera di prevenzione al fine di evitare che le fila delle persone che chiedono aiuto siano sempre di più.
Sicuramente l’uso di droga è anche dovuto alla “pubblicità” che viene fatta su queste sostanze, spesso raffigurate come emblemi di potere sociale, notorietà, ribellione e che, in determinati ambienti, rappresentano lo stasus symbol di ben precisi stili di vita.
Basti pensare a tutti quei video musicali all’interno dei quali l’uso di certe droghe, soprattutto cannabis e cocaina, viene associato ad immagini di successo economico e di accettazione sociale; oppure a tutte quelle notizie di cronaca rosa che vedono la famosa starlette o il ricco industriale, coinvolti in situazioni legate all’uso di droga ma che, in molti casi, rimangono impuniti e che continuano a vivere tra lussuose ville, yachtes e locali di lusso.
Come pensate che arrivino questi messaggi ad un ragazzino che, ahimè, trascorre buona parte della sua giornata davanti alla TV o su internet?
E’ anche per contrastare situazioni di questo tipo che le comunità per tossicodipendenti, come la Comunità Narconon Gabbiano, si battono e cercano di portare il loro aiuto sia a chi è già caduto “vittima” della droga, ma anche a chi rischia di venirne ammaliato, se non educato in modo corretto.
A prescindere da queste situazioni, però, ciò che emerge è che per risolvere l’uso di droga bisogna, innanzitutto, capire cosa c’è che non va nella vita di una persona, perchè la tossicodipendenza non è, e non sarà mai, qualcosa che accade e in cui una persona, casualmente, si ritrova coinvolta.
Per aiutare un tossicodipendente a smettere di drogarsi, bisogna intervenire su tutto quello che c’è alle spalle dell’uso di droga, su ciò che ha contribuito a renderlo fargile e che l’ha portato a convincersi che l’uso di certe sostanze potessere essere una soluzione.
Il lavoro della comunità per tossicodipendenti Narconon Gabbiano è proprio questo, ovvero aiutare una persona a liberarsi dalla droga non soltanto nella misura in cui non ne fa più uso, ma anche a permetterle di eliminare l’idea che l’uso di determinate sostanze sia utile per raggiungere alcun risultato positivo.
Quello che serve, vista la grossa influenza che le droghe hanno nella nostra società, è di un luogo dove una persona che vive questo problema possa “rifugiarsi” per un certo periodo, così da potersi staccare da tutte quelle situazioni che le impediscono di vivere serenamente, ma dove poter anche dedicarsi a risolvere tutto ciò che l’ha fatta precipitare nel baratro della tossicodipendenza, così da poter tornare a vivere.
Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecupero.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing