No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Con il supporto di una buona dieta si puo’ smettere di fumare

Un persona che smette di fumare e in genere in procinto di fare qualcosa di più del semplice smettere. Non si tratta di una cosa da prendere alla leggera. Per questo un fumatore che spera di eliminare il vizio ha bisogno di qualsiasi supporto da cui può trarre beneficio. Le testimonianze raccolte da ex fumatori così come altre ricerche, dimostrano che la dieta di una persona gioca un ruolo cruciale nel rendere lo smettere di fumare più sopportabile e di successo.

La strada verso lo smettere di fumare

Se non riuscite a smettere di botto, prendetevi del tempo per prepararvi al momento in cui deciderete di smettere. Qui entra in gioco la dieta. Uno studio condotto dallaDuke University ha rivelato che le verdure, i latticini e la frutta influenzano il sapore delle sigarette rendendolo disgustoso. Tuttavia il caffè, le bevande alcoliche e la carne lo rendono molto più buono. Per le persone che associano i prodotti a base di tabacco alla spazzatura, è bene prendere in considerazione quanto segue.

Esistono alcuni che raggiungono un obiettivo con successo se staccano la spina per alcuni giorni per purificarsi magari con l’aiuto di un digiuno con i succhi. Molti praticanti di tecniche alternative sostengono che questo aiuti ad espellere la nicotina dal corpo insieme con le altre tossine.

Alimenti per aiutare a smettere di fumare
Un modo per ridurre gli sforzi nel processo dello smettere di fumare è quello di fare il pieno di frutta e verdure. Questi cibi sono ricchi di minerali, fibre e vitamine. Forniscono al corpo il giusto nutrimento, permettendogli di eliminare la nicotina e di migliorare l’umore del fumatore, un ingrediente chiave per mettere il fumo alla porta.

Puntate per un’assunzione quotidiana di minimo 20 grammi di fibre. Non dimenticate di bere molta acqua, almeno otto bicchieri al giorno. Questo aiuta a lavare via la nicotina dal sistema. State lontani dall’alcool, la maggior parte dei fumatori che cercano di smettere sostengono infatti che questo rende l’astinenza ancora peggiore. Un modo per rendere l’acqua più gustosa è quello di aggiungervi del succo di arancia o di limone.

È inoltre ottimo mangiare cibi ricchi di calcio come pesce e latticini a basso contenuto di grassi. Cercate di soddisfare il bisogno di ferro da parte dell’organismo mangiando molti spinaci, cereali fortificati e carni magre, tutto ciò contribuisce ad avere buoni livelli di energia. Per le persone chef anno molti spuntini a causa della fissazione orale, prendete l’abitudine di mandare giù un bicchiere d’acqua mezz’ora prima di mangiare per diminuire la sete e i morsi della fame durante i pasti.

Nonostante tutto, le persone non devono privarsi dei loro cibi preferiti. Assaporateli e godeteveli ma con moderazione. Iniziate sia il pranzo che la cena con un’abbondante insalata che contiene numerosi nutrienti di cui il corpo ha bisogno e vi farà evitare di mangiare eccessive quantità di calorie e grassi tra un pasto e l’altro. A parte mangiare sano, l’esercizio è un modo eccellente per mantenersi in forma e per bruciare le calorie.
La scomodità iniziale dello smettere di fumare alla fine passerà. Quello che conta è che una persona fa un tentativo coscienzioso per iniziare a vivere in maniera sana. Non vi farà neanche male darvi una pacca sulla spalle per ogni giorno che passate seguendo il vostro programma per smettere di fumare. Per smettere di fumare potete comprare Zyban o la Sigaretta Elettronica

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing