Article Marketing

article marketing & press release

Conoscere la Vitamina C

Parlare di Vitamina C oppure di Acido L-ascorbico, è la stessa cosa.

La Vitamina C in polvere è la parte pura, una forma di alta qualità della vitamina C, inoltre il formato in polvere offre un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore delle vitamine o integratori in capsule, ed è molto facile da aggiungere a una qualsiasi bevanda o frullato in quanto idrosolubile.
Tale vitamina, spesso (purtroppo) associata soltanto agli agrumi, è essenziale ed assai nota principalmente per i suoi effetti positivi sul sistema immunitario, non solo protegge dalle malattie, ma ne riduce anche la durata.

E’ un validissimo rinforzo del sistema immunitario, ma è anche uno tra i più potenti integratori antiossidanti naturali che proteggono contro i danni dai radicali liberi, è un diuretico naturale, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e svolge un ruolo essenziale nell’assorbimento del ferro tramite gli alimenti, altro aspetto che potenzia ancor di più il sistema immunitario.
Essendo un nutriente essenziale, è quindi necessaria all’organismo per le sue funzioni; però non può essere accumulata nel corpo in adeguate quantità, per cui occorre un’integrazione alimentare. Aspetto particolarmente importante per tutti quei soggetti attivi e sportivi che desiderano avere maggiori livelli di vitamina C in sostegno delle esigenze dell’organismo. La Vitamina C in polvere Santé Naturels promuove un sistema immunitario sano e aiuta a mantenere una funzionalità ottimale diminuendo il tempo di recupero tra sessioni di allenamento, molto benefica per gli atleti di tutti gli sport.

Negli anni ’70 ricerche condotte da Linus Pauling stabilivano che consumare grandi quantità di vitamina C porta addirittura a ridurre e nel lungo periodo eliminare i problemi cardiaci, di pressione sanguigna, di intossicazione da metalli pesanti.
La vitamina C è una “vitamina da stress” e viene consumata rapidamente in periodi di stress e frustrazioni quotidiane.

La vitamina C è un ingrediente molto importante del collagene, che è la proteina principale del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa (cioè il tessuto che lega insieme le cellule), svolgendo tra l’altro un ruolo rilevante nella rimarginazione delle ferite o ustioni, e aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare.
La vitamina C ha relazioni significative con altri elementi nutritivi, contribuisce al metabolismo di alcuni aminoacidi come la fenilalanina e la tirosina che diventano ormoni.

Una persona normale nella media, quando è completamente satura contiene circa 5000mg di vitamina C, dei quali, 30 mg si trovano nelle ghiandole surrenali, 200 mg nei fluidi extracellulari, il resto è distribuito in concentrazioni variabili in tutte le cellule del corpo.
La capacità dell’organismo di assorbire la vitamina C viene ridotta dal fumo, dallo stress come detto sopra, dalla febbre o dallo smog.

Grandi quantitativi di vitamina C sono presenti nella frutta principalmente, il più famoso è l’arancio.
Quanto più freschi saranno gli alimenti maggiore sarà la quantità di vitamina contenuta.
Ma questa importantissima vitamina è presente anche in vari altri alimenti, tra cui i broccoli, gli spinaci, i peperoni dolci, ecc.

Leave A Comment

Your email address will not be published.