No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli per le rughe del viso

Le rughe sono l’incubo di qualsiasi donna e, in molti casi, ad esser sinceri anche di molti uomini al raggiungimento di una certa età. Le rughe si presentano sotto forma di pieghe su pelli ormai non più elastiche e secche. La comparsa delle rughe dipende non soltanto da un naturale invecchiamento che colpisce inevitabilmente ognuno, ma anche a fattori di carattere ambientale o genetico.
La cute infatti risente di quegli elementi aggressivi che causano secchezza rendendola arida e cospargendola di solchi evidenti. Tra i principali motivi che provocano la formazione delle rughe vanno menzionati il fumo ed l’alcol. Infatti il fumo e l’alcool incidono pesantemente, così come l’inquinamento atmosferico al pari dell’utilizzo di cosmetici e detergenti non idonei e non naturali. Anche le radiazioni luminose dicono la loro in materia di rughe: non solo le lampade artificiali, ma anche l’eccessiva esposizione ai raggi solari ha il suo peso.
I rimedi per combattere le rughe sono molti: e non occorre necessariamente ricorrere ad espedienti chimici, come cosmetici e creme varie che spesso non fanno altro che peggiorare lo stato della cute.
Esistono, infatti, svariati antirughe naturali che prevengono con maggiore efficacia la formazione delle piaghe cutanee. Innanzitutto, è fondamentale dormire molto e bene, almeno sette ore al giorno, garantendo al proprio corpo il riposo necessario per affrontare la quotidianità. Bisogna, inoltre, curare l’alimentazione ed utilizzare prodotti ricchi di proprietà importanti: tra questi, i mirtilli, l’anguria e, più genericamente, qualsiasi tipo di frutta, poiché contengono una grandissima quantità di minerali e vitamine che combattono i radicali liberi; il pesce, da mangiare almeno tre volte a settimana in quanto ricco di Omega 3; i cereali e l’olio di oliva, o anche l’avocado, la cui polpa rende la pelle più morbida e distesa.

E’ fondamentale evitare salumi, insaccati, formaggi e carne rossa, e svolgere attività fisica con costanza. Anche il vino contiene particolari pigmenti che favoriscono il rallentamento della fuoriuscita delle rughe. Tra i vari accorgimenti naturali per combattere le rughe, vi sono anche alcuni piccoli esercizi utili: tra questi, quello di chiudere le palpebre premendole al massimo, per poi rilasciarle pochi secondi. E’ fruttuoso alzare e abbassare le sopracciglia per circa cinque volte e appoggiare poi le dita sulle tempie, effettuando ripetutamente massaggi circolari. Di sicuro, con questi piccoli rimedi e antirughe naturali, è possibile sfuggire alla chirurgia estetica ed al lifting.
Infine, per quanti non vogliono rinunciare alle applicazioni cutanee:
· Il massaggio facciale con olii naturali quali l’olio di oliva o l’olio di ricino.
· Le maschere antirughe con prodotti quali farina, latte e uova, o con frutta quale l’ananas.
· Le maschere antirughe a base vegetale sono molto diffuse e portano vantaggio

· Il trattamento mattutino e serale attraverso il passaggio di un semplice cubetto di ghiaccio, che tonifica la pelle ed interviene sui vasi capillari del volto.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing