Article Marketing

article marketing & press release

Come dimagrire in modo naturale

Dimagrire e perdere i kg in eccesso in modo naturale significa sostanzialmente due cose:

  • mangiare meglio
  • fare più movimento

Anche se la pubblicità cerca di convincerci in tutti i modi che lozioni e creme miracolose funzionano, la verità è che senza un po’ di fatica non si può perdere peso.
Pillole, flaconi o interventi di altro genere sono pura illusione: solo cambiando stile di vita è possibile perdere peso in modo salutare, naturale e duraturo.
Per quanto riguarda l’alimentazione, consultare un nutrizionista per farsi assegnare una vera e propria dieta da seguire è un obbligo, ma non serve certo il consiglio di un medico per cominciare a mettere in pratica alcuni semplici consigli.
Per perdere peso in modo naturale, infatti, basta a volte anche eliminare del tutto dolci, cibi grassi, condimenti eccessivi e bevande alcoliche. Il ritorno al vero sapore degli alimenti, non più alterato da sale o zucchero, può essere una riscoperta del proprio senso del gusto, oltre che un grande aiuto per la linea.
Al posto di snack e merendine, si possono introdurre yogurt e frutta fresca, che apportano poche calorie, zero grassi e tante vitamine.
Riducendo la quantità di pasta o pane e introducendo le farine integrali nella propria alimentazione, è possibile evitare picchi glicemici, che a lungo andarecausano malattie come il diabete.
Sostituendo le bevande zuccherine o alcoliche con semplice acqua, si riduce la ritenzione idrica e si migliora l’aspetto della pelle, che appare più idratata.
Le carni più grasse possono essere sostituite o almeno alternate al pesce, ai legumi ed alle carni bianche di tacchino e pollo. Infine, i latticini più grassi possono essere sostituiti da quelli pastorizzati o da queli leggeri come il primosale, la ricotta e lo stracchino.
Non serve certo digiunare per sentirsi in forma: basta rinunciare al cibo spazzatura e diventare fan di uno stile alimentare più sano ed equilibrato!
Un altro segreto per ritrovare forma e benessere fisico è fare sport, cercando di mantenersi attivi senza esagerare. Non occorre allenarsi per due ore, ma bisogna muoversi per almeno mezz’ora al giorno, anche con una piccola camminata.
Tutti gli sport fanno dimagrire, ma quelli più efficaci sono quelli che uniscono l’attività aerobica alla tonificazione muscolare. Un attrezzo molto efficace è l’ellittica, una cyclette su cui si pedala in piedi abbinando al movimento delle gambe anche quello delle braccia.
Se ci si allena in sala pesi, è bene chiedere all’istruttore una scheda che comprenda sia la parte aerobica che quella anaerobica. Se si fa uno sport prevalentemente aerobico (ad esempio la zumba), è bene completarla con delle sessioni di tonificazioni da svolgersi con i pesi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.