No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Da libro di successo La Mia DIeta Zona diventa un’applicazione per iPhone

Migliaia di persone nel mondo sono diventate sostenitrici del metodo elaborato in America da Barry Sears e scientificamente supportato da medici ed esperti. Verdure e frutta di stagione, ricette semplici da preparare e un metodo che si adatta anche alle esigenze economiche di chi la segue, nonché un aiuto nel controllo di sintomi di patologie diffuse come ipertensione e diabete di tipo 1 e 2: questi alcuni dei punti che hanno reso popolare il metodo, introdotto in Italia da Giogliola Braga con le pubblicazioni di Sperling e Kufper.
Libri ricchi di informazioni e strategie mirate che aiutano a ritrovare uno stato di salute e benessere, una bellezza fisica e un equilibrio invidiabile. Il tutto in maniera semplice ma soprattutto duratura. Aiutandosi anche attraverso i prodotti di Enerzona, utili integratori come gli Omega 3.
Per tutti gli appassionati di wellness ma anche attenti alle tecnologie e amanti di Apple, la dieta a zona è ora disponibile in una applicazione per iPhone che è un diario interattivo capace di registrare le variazioni di peso, di massa magra e di massa grassa, e li aggiorna sulla bacheca dell’utente sintetizzandoli in grafici di facile lettura.

Un’alimentazione equilibrata è in grado di supportare al meglio fisica di chi pratica sport e anche di alleviare i piccoli problemi che possono sorgere a causa di patologie diffuse (sindrome premestruale o ipertensione) ma anche di combattere disturbi come l’insonnia e tenere sotto controllo il colesterolo. Grazie alla nuova applicazione per iPhone dedicata alla dieta a zona tutti potranno seguire in maniera semplice e chiara un regime alimentare corretto, tarato su esigenze reali (anche economiche) delle persone.
La Dieta Zona, elaborata dall’Americano Barry Sears, si basa su un equilibrato apporto di carboidrati, proteine e grassi. I risulatti arrivano seguendo seguendo poche indicazioni quali:

1. Ogni volta che si mangia associare il 40% di carboidrati, il 30% di protei-
ne e il 30% di grassi. *
2. Non stare più di 5 ore senza mangiare. Tra i pasti principali (colazione, pranzo, cena) introdurre degli spuntini, l’ultimo mezz’ora prima di andare a dormire.
3. Bere almeno 2 litri e mezzo di acqua al giorno.
4. Come carboidrati utilizzare soprattutto verdura e frutta.
5. Attenersi alle quantità delle porzioni
6. Assumere gli Omega 3 dei pesci e dei relativi oli.
7. Scegliere appropriatamente i grassi.
8. Limitare i caffè, non esagerare con il vino scegliendo preferibilmente il rosso, evitare i superalcolici.
9. Fare un’adeguata attività fisica.
10. Ridurre lo stress.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing