No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Fare merenda con il pane e cioccolato: la ricetta dei grissini al cioccolato.

La merenda con pane e cioccolato è una delle merende più nutrienti, adatta soprattutto per i bambini perché è gustosa e sana… soprattutto se fatta in casa.
La ricetta dei grissini al cioccolato può essere una simpatica variante alla classica merenda pane e cioccolato. I grissini, inoltre, possono anche essere congelati per poi sfornarli nel momento migliore. Preparare l’impasto di questa variante di pane, poi, può essere divertente da far fare ai bambini anche nelle forme più strane.
Anche se l’accostamento del cioccolato a ricette salate regala gusti nuovi e sorprendenti, sono piatti che accontentano i gusti di tutti. Il primo passo nella preparazione del pane in generale è la scelta degli ingredienti. Il lievito di birra, ad esempio, è quello migliore per la realizzazione di questa ricetta mentre per la farina quanto più è proteica tanto più il pane sarà leggero (anche della farina classica di grano tenero 0 esistono diversi tipi che restituiscono risultati diversi). Per quanto riguarda la componente grassa si può sostituire l’olio evo (ovvero olio di oliva extravergine) ,con lo strutto o, per aiutare la lievitazione, spesso si usa lo zucchero, il miele e così via…
Pane casereccio I segreti in cucina sono davvero tanti ma basta un po’ di fantasia per coglierli. Per questa ricetta dei grissini al cioccolato occorrono pochi ingredienti. Gli ingredineti sono:
250 g di cioccolato fondente fatto a scaglie 20 g di sale 1 kg di farina (consigliato tipo 0)
0.45 l di acqua
40 g di olio extra vergine d’oliva 30 g di lievito di birra
1 cucchiaio di malto (a scelta)

La stessa ricetta è altrettanto buona nelle varianti con le olive, con le noci…
Le ricetta al cioccolato salate sono davvero tante e le puoi leggere su OriginalITALY.it Un antipasto sfizioso, ad esempio, sono i gianduiotti al pecorino. Tocchetti di pecorino morbido immersi nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Si preparano in un paio di minuti e sono eccezionali se decorati con noci e pere. Gli ingredienti sono: 150 g cioccolato fondente all’80% (consiglio: 100 g cioccolato al peperoncino e 50 g cioccolato puro)
100 g di pecorino morbido
1 pera
3 noci

Consigli su dove acquistare il cioccolato migliore:
Compagnia del Cacao (Lugo)
Cioccolateria Eltar (Roma)
Amedei

Consigli su dove acquistare il pane migliore:
Panificio Cola Picchioni (Roma)
Panificio Parisi

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing