No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tecnica segreta di perdita di peso: andare al lavoro in bicicletta

Vuoi perdere peso, ma non riesci a trovare un ora di tempo ogni giorno per dedicarti al tuo progetto? Potresti andare in palestra ma non hai la costanza di frequentarla ogni giorno? Pensi che sarebbe bello avere qualcuno che ti aiuti, un personal trainer che sicuramente ti stimolerebbe a raggiungere dei buoni risultati, ma non puoi assolutamente permettertelo? Nessun problema, prendi la tua bicicletta e vai lavorare, si bruciano davvero grassi , si perde peso e si rimane in forma e non puoi accampare scuse perchè a lavorare ci devi per forza andare ogni giorno.

L’uso della bicicletta per recarsi al lavoro è sicuramente in aumento in Italia, però le ragioni per cui si va in bicicletta sono varie: alcuni lo fanno per risparmiare denaro, alcuni lo fanno per salvare il pianeta. Ma la ragione migliore per farlo è quello di stare in forma e perdere un po’ di peso. In bicicletta a lavorare regolarmente, ti regala almeno due allenamenti al giorno, senza dover fare palestra o esercizi estenuanti o rinunce inverosimili a tavola.

La bicicletta è divertente

La bicicletta è molto divertente e un buon allenamento. Invece di cercare di “trovare il tempo” di inforcare la bicicletta per fare esercizio, perché non prendere l’abitudine di salire sul sellino ogni giorno per andare al lavoro! Molte persone hanno difficoltà a montare un 40-60 minuti cinque giorni alla settimana. Questo dà loro una comoda scusa per non farlo, Per cui usarla per andare al lavoro è una grande soluzione a un problema spinoso.

Doppio allenamento

Tuttavia, la ragione migliore per andare in bicicletta per gli spostamenti quotidiani è che si fanno due allenamenti invece che uno ogni giorno. Dal momento che il corpo continua a bruciare calorie fino ad un’ora dopo ogni allenamento, andando due volte la giorno in bici, migliora notevolmente la capacità del corpo di bruciare i grassi in eccesso rispetto a un solo allenamento anche più lungo. Una recente ricerca mostra che facendo due allenamenti di 20-30 minuti al giorno è possibile bruciare fino a due volte in più di grasso rispetto a un solo esercizio di 40-60 minuti. Fare due allenamenti al giorno in palestra è davvero difficile per il poco tempo che abbiamo a disposizione e allora qui entra in gioco la bicicletta per andare al lavoro che ci offre minimo 2 allenamenti al giorno.
Ridurre lo stress

La bicicletta è anche un grande riduttore di stress, il che significa che è probabile che arrivi a casa ogni sera di buon umore. Inoltre, vi sentirete in forma quando si arriva al lavoro ogni mattina, mentre dopo un’ora di palestra vi sentirete davvero esausti.

In armonia con la natura

In sella alla tua bicicletta tornando dal lavoro regolarmente ti permette di entrare stretto contatto con l’ambiente, il tuo quartiere e la tua città. La bicicletta per recarsi al lavoro può anche migliorare l’autostima, perché stai facendo qualcosa di positivo per te e la tua comunità.

Molti hanno paura ad usare la bici soprattutto in città, ma degli studi hanno dimostrato che i benefici del ciclismo sono venti volte superiori ai rischi. Se fatto con intelligenza, con percorsi ben pianificato e attrezzatura adeguata, il ciclismo al lavoro è un allenamento gioioso, e non un lavoro rischioso.

Buona salute a tutti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing