No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un mondo sano e alimenti biologici: la visione di Fior di loto

Sull’onda del sano e biologico nascono sempre più aziende nel settore, altre, invece, esistono da tempo: è il caso del FIOR DI LOTO che dal 1972 si propone di selezionare e offrire alimenti naturali, biologici, sani ed integri nel loro patrimonio nutrizionale, ampliando costantemente la sua offerta. Il “biologico” è un metodo di produzione che parte dalla terra e arriva fino alla nostra tavola. garantendo l’assenza di pesticidi, concimi chimici di sintesi e OGM. Nella produzione biologica è vietato l’uso di coloranti, esaltatori di gusto e di additivi artificiali.
Il Fior di Loto propone tante soluzioni biologiche, promuovendo una dieta variata, cibi sani e leggeri caratterizzati da una ricetta corta, per rispondere in particolar modo a specifiche esigenze di intolleranze alimentari, quali quella al latte, al lievito, e soprattutto al glutine.
La celiachia è una disfunzione permanente e la dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, evitando cereali come frumento, farro, Kamut®, segale orzo e avena. Solo la stretta aderenza a questa dieta permette la risoluzione di tutti i sintomi e Fior di Loto, cercando di garantire una migliore qualità della vita, propone tanti prodotti senza glutine biologici che permettono di evitare oggi e domani l’insorgenza di altri disturbi.
Le intolleranze alimentari non riguardano solo i celiaci ma anche coloro che hanno scelto di evitare i prodotti di origine animale: i vegani. Per loro Fior di loto offre prodotti come il tofu vegetale, direttamente dalla tradizione cinese, per arricchire insalate o saltato in padella, valida alternativa al classico formaggio.
Infatti il tofu, uno dei tanti travestimenti della soia è unl egume dalle particolari caratteristiche nutritive. È Conosciuto anche come «formaggio asiatico» ed è un alimento completamente privo di colesterolo e lattosio, e ricco invece di proteine esattamente come la carne. E’ una buona fonte di calcio (a causa del solfato di calcio utilizzato per produrlo) e di manganese.
Il Fior di Loto non è solo alimentazione: shampoo, creme e saponi naturali, che gli italiani stanno scoprendo sulla propria pelle, perché essere “eco-friendly” vuol dir anche essere “ego-friendly”. Difendere la salute e l’ambiente sembra essere dunque il nuovo imperativo dei consumatori di prodotti di bellezza e per venire incontro alle esigenze della clientela l’azienda propone prodotti per la detergenza e cosmetici naturali , assolutamente non inquinanti e di origine prettamente vegetale, quindi aiutano sia a mantenere a lungo la naturale bellezza della pelle, sia a conservarne lo stato di benessere.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing