No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Falso mito sulle poltrone relax

Secondo molteplici fonti risulta essere un diffuso luogo comune pensare che le poltrone relax siano indicate esclusivamente a persone anziane o disabili.
Gli specialisti del settore hanno più volte smentito tale credenza popolare, spiegandone tutte le motivazioni e portando alla luce numerosi fattori che smentiscono la succitata ipotesi.
Sulla base di tali spiegazioni, ci proponiamo di sfatare il falso mito secondo cui il bisogno di una poltrona relax è direttamente proporzionale alle problematiche motorie e alla fascia d’età.
Innanzitutto è importante sottolineare che le poltrone relax sono esteticamente equiparabili alle normali poltrone, le sue componenti sono esattamente le stesse: uno schienale, due braccioli, un poggiapiedi, imbottitura e rivestimento.
Possiamo pertanto dedurne che una poltrona relax soddisfa le stesse esigenze di una normale poltrona senza reclinazione elettrica.
D’altro canto è fondamentale porre l’attenzione sul fatto che le poltrone relax sono abbondantemente diffuse sul mercato e i prezzi sono contenuti, questo è un altro motivo per scegliere, a parità di prezzo, di acquistare una poltrona relax piuttosto che una semplice poltrona statica e senza reclianazione, che sicuramente offre più vantaggi a livello funzionale.
Il fatto che la poltrona relax possa essere movimentata nelle posizioni dello schienale e del poggiapiedi, non significa che i relativi vantaggi debbano essere sfruttati solo da persone con problemi di movimento.
E’ vero che spesso la poltrona relax rappresenta un aiuto necessario per agevolare la vita di persone con difficoltà motorie o problemi di artrosi, ma è anche giusto ricordare che la poltrona relax si profila come elemento d’arredo molto richiesto da persone giovani, che semplicemente vogliono regalarsi comfort e tranquillità.
Se la poltrona relax viene acquistata per problemi di saluta, allora è consigliabile l’acquisto di una poltrona elettrica con sistema di alzapersone e due motori. L’alzapersona è la principale risorsa delle poltrone relax, in quanto grazie ad un motore elettrico la persona seduta viene aiutata ad alzarsi dalla poltrona compiendo il minimo sforzo.
Se invece la poltrona relax viene acquistata da giovani senza alcun problema motorio e/o di salute, ovviamente è consigliabile una poltrona relax elettrica ad un motore oppure con movimentazione manuale.
In base alle esigenze è possibile scegliere il meccanismo di poltrona relax più adatto, quindi sfatato il mito del binomio inscindibile poltrona relax-persone anziane e/o disabili, ampliamo il panorama del target di riferimento.
Di certo tutte le poltrone relax, a prescindere dalle diverse funzionalità e proprietà estetiche hanno la caratteristica di regalare relax e comfort unici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing