No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il contorno occhi: come prendercene cura nel tempo

Curare la pelle del viso per mantenerla giovane, bella e sana sembra difficile ma in realtà non lo è; non servono creme miracolose basta semplicemente avere qualche accortezza ed utilizzare prodotti delicati e non aggressivi nella fase di pulizia della pelle. Per alcune zone del nostro viso e del nostro corpo occorre cominciare relativamente presto ad avere delle piccole accortezze che, con il passare del tempo, ci possano regalare una pelle giovane e levigata.
La parte più critica, quella che viene segnata di più dallo trascorrere del tempo, è sicuramente il contorno occhi: è qui che, anche prematuramente, compaiono le rughe di espressione.
Per prevenire l’invecchiamento di questa zona particolarmente sensibile e delicata basterà seguire qualche piccolo consiglio che manterrà questa zona levigata.
Innanzitutto, sembra una banalità, ma è fondamentale dormire. E’ necessario quindi dormire almeno 7-8 ore a notte, in modo da riposare tutto il nostro organismo. Perché quando non dormiamo a sufficienza tutto il nostro fisico ne risente, ed anche il viso: le occhiaie diventano più accentuate e la pelle sembra subito sciupata ed acquista un colorito spento. Con la comparsa delle borse sotto gli occhi sembreremo subito più vecchie e quindi oltre ad un sonno adeguato, usate anche dei prodotti specifici per ridurre il gonfiore che sono in crema o in gel e contengono Vitamina K o caffeina.
Qualora le occhiaie siano il vostro punto debole non preoccupatevi! Basta armarsi di un buon correttore, del colore adatto al colore delle occhiaie ed eventualmente anche al tono ed al sottotono della vostra pelle qualora esse fossero particolarmente marcate ed estese. Successivamente per uniformare il colorito applicate un fondotinta molto leggero e dello stesso colore del vostro incarnato in modo da ottenere un effetto naturale. Per struccare questa zona utilizzate un detergente studiato appositamente per il contorno occhi oppure uno struccante oleoso sempre specifico per questa zona.
Sia che siate abituate a truccarvi tutti i giorni sia che lo facciate solo raramente, è indispensabile che tutti i giorni idratiate la vostra pelle. Non basta solamente una crema generica per il viso, per il contorno occhi è necessario usare una crema specifica che mantenga la pelle di questa zona, più sensibile, sottile e delicata, bella e morbida. I risultati li noterete nel tempo, con il passare degli anni.
Potrebbe sembrarvi un’assurdità ma in realtà non lo è: un ottimo aiuto nel contrastare l’azione del tempo è la ginnastica facciale. Quando avete del tempo e non dovete correre tra un impegno e l’altro, cercate di assumere con il viso delle espressioni distese. Ogni volta che pensiamo o che parliamo, ridiamo o ci innervosiamo noi esprimiamo il nostro stato d’animo anche con le espressioni del viso, quindi corrucciando la fronte oppure socchiudendo gli occhi etc.
Seguite questi piccoli consigli e vedrete che con il passare del tempo i risultati si noteranno!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing