No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Inaugurato nuovo punto Medicorner a Cremona, presso la Farmacia Porta Venezia

Inaugurato, alla Farmacia Porta Venezia in Piazza Libertà 4, Medicorner, una novità nel mondo della cura e della prevenzione nata con lo scopo di trasformare il rapporto fra la cittadinanza e la sanità per avvicinare sempre di più i servizi alle reali esigenze delle persone.
Il progetto Medicorner prevede infatti lo sviluppo di un modello innovativo di assistenza sanitaria integrata, a partire dalla costruzione di un presidio di sanità leggera proprio all’interno delle farmacie – in linea con quanto decretato dalla legge 69/2009[1].

“Medicorner è nato per fornire alle famiglie un ulteriore punto di riferimento nel territorio in tema di sanità leggera privata, svolgendo un ruolo di assistenza sanitaria, fortemente incentrata su una logica di prevenzione, di monitoraggio di pazienti cronici e di supporto alle persone in degenza post operatoria; Tutte le prestazioni sono realizzate grazie ai più moderni sistemi di refertazione telematica”.
Francesco Tozzi,
Amministratore Delegato di Chorafarma, società che ha sviluppato il progetto Medicorner

Le tue cure sotto casa

Nella vita di tutti giorni la farmacia rappresenta il luogo di informazione, cura ed educazione alla salute più comodo e immediato. Fortemente legata al territorio, la farmacia – insieme ai farmacisti – è un punto di riferimento imprescindibile per tutti.

“La Farmacia Porta Venezia da anni è al fianco dei suoi clienti per offrire servizi di alto livello che assistono nel percorso di salute e benessere. Con questo nuovo sistema integrato potrà ancor di più assistere a 360° i pazienti in maniera semplice e veloce”.

Dottor Guido Ziliotti,
Titolare della Farmacia Porta Venezia

Medicorner si pone proprio l’obiettivo di rafforzare e centralizzare ulteriormente la posizione della farmacia all’interno del sistema socio-sanitario. Medicorner fa evolvere la farmacia da una logica di puro prodotto ad un ruolo di servizio sanitario di territorio.


Innovazione al servizio della sanità

Medicorner è quindi un luogo destinato alle cure posto all’interno della farmacia ed è presidiato da infermieri qualificati.
Grazie all’utilizzo di tecnologie informatiche avanzate, Medicorner garantisce alle famiglie prestazioni sanitarie private di altissimo livello, facilmente fruibili e ad un prezzo equo ed accessibile.

1 Con la Legge 69/2009 il Governo è stato delegato ad adottare uno o più decreti legislativi finalizzati all’individuazione di “nuovi servizi a forte valenza socio-sanitaria erogati dalle farmacie pubbliche e private nell’ambito del Servizio sanitario nazionale“. Il decreto legislativo 153/2009, attuativo della legge 69/2009, presenta i nuovi servizi che le farmacie, sia pubbliche sia private, possono erogare. Con secondo decreto in data 16 dicembre 2010 (pubblicato in G.U. in data 19 aprile 2011 n. 90), il Ministero della Salute ha fornito le indicazioni circa l’erogazione delle prestazioni infermieristiche presso la farmacia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing