No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La calvizie

La calvizie è una condizione molto diffusa e comune, che colpisce uomini e donne, di tutte le età, ma in particolare i maschi non più giovanissimi.
La perdita parziale o totale di capelli può avvenire in diversi momenti della vita e per diverse ragioni, e oltre al problema estetico, può far perdere fiducia in se stessi e rendere più difficoltoso il relazionarsi con gli altri.
Oggi sul mercato ci sono molti trattamenti che possono rallentare e, in alcuni casi, bloccare l’insorgenza della calvizie, inoltre ci sono tecniche che permettono di riavere i propri capelli anche quando ormai il danno è piuttosto esteso.
Il problema, come detto, è diffuso e molto sentito, è bene quindi fare chiarezza e distinguere i prodotti e le tecniche che sono realmente in grado di offrire valide soluzioni, da quelli che invece danno solo farse speranze.
Per prima cosa bisogna distinguere una normale caduta di capelli, che è parte del ciclo di vita degli stessi, da una caduta che è invece definibile come straordinaria. In caso di caduta straordinaria vanno poi individuate le cause, spesso, ma non esclusivamente genetiche e, di conseguenza, le soluzioni più adatte, diverse caso per caso. Un approccio serio e scientifico non può, per essere realmente efficace, non tener conto della situazione del singolo paziente, del suo stato di salute e della sua storia clinica. Ogni caso è diverso e può richiedere dei trattamenti personalizzati, così da ottimizzare il risultato finale.
E’ possibile utilizzare con buoni risultati prodotti cosmetici, per la cura del capello e del cuoio capelluto, che rallentino o arrestino la caduta e possano favorire la ricrescita.
Se questo non fosse sufficiente è possibile far ricorso a prodotti a base di cheratina e collagene, in grado di riparare danni al capello causati dall’inquinamento, dall’uso di prodotti aggressivi o da azioni meccaniche.
Se i prodotti cosmetici, o altri appositamente pensati per la cura dei capelli, non fossero sufficienti, vista l’estensione del problema, è oggi anche possibile ottenere ottimi risultati estetici grazie a tecniche di infoltimento, come l’auto trapianto di capelli.
Come detto le possibilità sono molteplici, per prima cosa grande spazio va dato alla prevenzione, in particolare se sapete di avere una predisposizione genetica alla calvizie. Va poi effettuato un check-up completo in una struttura specializzata, dove operatori qualificati potranno indirizzarvi verso la soluzione più adatta alle vostre specifiche esigenze.
Recuperare i propri capelli e il diritto di piacersi non è impossibile, ma bisogna muoversi per tempo e affidarsi a personale competente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing