No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Limoni: Buoni per Molto Più che la Sola Limonata

È possible avere un aspetto meraviglioso senza spendere un sacco si soldi in coastosi trattamenti di bellezza. È incredibile il poter raggiungere l’aspetto che si desidera e mantenere sè stessi in ottima forma senza spendere assolutamente del denaro. Le possibilità sono infinite.

Lo sapevate che i limoni sono buoni non solo per fare la limonata? I limoni hanno fatto parte della nostra dieta per secoli e vengono utilizzati per produrre una serie di bevande, saponi, deodoranti per gli ambienti, detossificanti e per migliorare la salute. Anche in farmacologia il limone è molto apprezzato e le sue parti utilizzate sono il succo e il pericarpio (scorza). Il suo uso come farmaco era consolidato quando ancora non si sapeva nulla delle vitamine. Innanzi tutto ne veniva apprezzato il succo quale antiemorragico, disinfettante, diminuzione consistenza di feci (diarrea) e ipoglicemizzanti (tende a far diminuire il glucosio nel sangue). Nell’aromaterapia viene indicato come rinfrescante, tonico per la circolazione, battericida, antisettico, valido per abbassare la pressione arteriosa, utile per eliminare verruche, calli, gengive infiammate, per curare artrite e reumatismi, vene varicose, raffreddore, influenza. Era reputato indispensabile nella cura dello scorbuto, cosa ben nota tra i marinai che non mancavano di approvvigionarsi di limoni prima di ogni viaggio impegnativo.

Benefici dei limoni per la salute

I limoni sono in realtà un ottimo modo per migliorare il sistema digerente e per rimuovere le tossine dagli organi. Se la prima cosa che bevete al mattino è dell’acqua limonata, noterete come la vostra pelle avrà un aspetto più sano perché le tossine vengono rimosse. Noterete meno acne, il viso sembrerà più magro e sarete maggiormente in grado di digerire il cibo. Dell’acqua calda e del succo di limone può curare il mal di stomaco, il bruciore di stomaco, la costipazione e le infezioni parassitarie.

Il succo di limone è noto anche per quando ci si vuole liberare del singhiozzo. Questo potrebbe essere vero ma anche no. Un altro beneficio del succo di limone è che aiuta al digestione aumentando la produzione biliare nel fegato e reduce la quantità di muco prodotta dal corpo.

Il limone rende la pelle sana

La prossima volta che fate un salto al supermercato, assicuratevi di acquistare anche dei limini. Teneteli in cucina e bevete del succo di limone e acqua regolarmente. Alla fine avrete un aspetto migliore e tutti intorno a voi lo noteranno.

Se bere del succo di limone è qualcosa che vi piace, potete usare i limoni per prepararvi una maschera facciale. Tutto quello che dovete fare è aggiungere degli spicchi di limone all’acqua bollente, mettete il viso di fronte all’acqua e mettete un asciugamano sulla testa e così la vostra pelle. Entrate adesso nel nostro sito e potrete trovare altri articoli sulla cura della pelle (Differin, Restore Cream)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing