No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Chirurgia Ortopedica Avezzano: Chirurgo Ortopedico Sergio Iarussi

Chirurgia Ortopedica AvezzanoChirurgia Ortopedica Avezzano
L’ortopedia è una branca della medicina molto importante e ad Avezzano Sergio Iarussi ne è un esperto. Una carriera costellata da ottimi risultati e tanti traguardi raggiunti che lo hanno portato ad essere un uomo e un medico ricco di di esperienza, professionalità e passione per il suo lavoro. Forse i numeri possono essere più chiari: Totale interventi dal 1996 al 2011: 7499; Interventi di chirurgia ortopedica maggiore: 3224; Interventi di chirurgia ortopedica media: 1822; Interventi di chirurgia ortopedica piccola: 2453 dei quali 1956 Artroscopie, 383 Artroscopie di spalla (iniziate nel 2003), 25 Protesi di spalla, 85 Ernie discali, 1223 Fratture maggiori, 579 Protesi di ginocchio, 682 Protesi di anca, 19 Protesi di gomito, 7 Protesi di caviglia. L’ortopedia è quella disciplina che si occupa dell’apparato locomotore (ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi) e di tutte le sue patologie che lo riguardano. È un campo di intervento molto ampio che prevede anche la prevenzione e la cura di tutte le malformazioni congenite e acquisite dello stesso apparato locomotore. I settori che comprende questa disciplina sono diversi e Sergio Iarussi, nel corso della sua formazione, si è specializzato in diverse branche: chirurgia ortopedica, chirurgia della mano chirurgia protesica, artroscopia e traumatologia.
Chirurgia Ortopedica
La chirurgia ortopedica comprende le attività chirurgiche di ricostruzione e sostituzione articolare come operazioni del ginocchio, dell’anca, della spalla, del piede o vertebrale. All’interno di questo settore rientrano: chirurgia della mano, chirurgia protesica, artroscopia e traumatologia.
Chirurgia della mano
La chirurgia della mano si occupa delle patologie e dei disturbi che riguardano la mano, come fratture, lesioni dei nervi periferici, lesioni tendinee, lesioni articolari, reimpianti, lembi liberi avascolarizzati, rizoartrosi, artriti, deformità di origine artrosica e reumatica, sindrome del tunnel carpale, compressione del nervo ulnare al gomito ed al canale di Guyon, neuromi dolorosi dei nervi periferici, dito a scatto, malattia De Quervain, Morbo di Dupuytren, esisti di traumi o malformazioni congenite e tumefazioni o neoformazioni delle dita e dell’arto superiore.
Chirurgia Protesica
La chirurgia protesica si interessa delle patologie dell’arto inferiore (anca e ginocchio) e di patologie capsulo legamentose e cartilaginee con il trapianto di condrociti e di cellule staminali per la riparazione delle perdite cartilaginee ed ossee.
Artroscopia
L’Artroscopia è un mini – intervento chirurgico con il quale si può visualizzare l’articolazione. Basta una piccola incisione per introdurre l’artroscopio e visualizzare l’interno. Con questo metodo si possono scoprire eventuali patologie e curarle nel migliore dei modi.
Traumatologia
La traumatologia si interessa le lesioni e i traumi violenti. Le lesioni traumatiche possono essere di diversa entità e gravità, alcune superficiali (contusioni e ferite), altre interessano gli organi interni. Ad ogni trauma il corpo può rispondere in modo diverso e quindi, alle volte, presentare anche altri sintomi come febbricola, astenia, cefalea, paresi intestinale, modesta oliguria, iperglicemia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing