No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Dentista Bologna → SBIANCAMENTO DENTI

Quante volte durante la giornata ci capita di bere un buon caffè? E’ sicuramente una buona abitudine, soprattutto se non si esagera, anche perché molto spesso è una scusa per “staccare” dagli impegni e per fare una bella chiacchierata, ma il caffè può rappresentare una brutta insidia per lo splendore dei nostri denti, così come il vino rosso, il tè, succo d’uva, liquirizia e molti altri cibi. Tutti questi alimenti, se assunti nelle giuste quantità, sono salutari quindi sarebbe insensato privarsene completamente, per questo ricordati sempre di lavare bene i denti. Ma se i tuoi denti presentano oramai della macchie rivolgiti subito allo studio dentistico di Bologna per un trattamento professionale di sbiancamento. E’ vero che esistono in commercio numerosi prodotti che promettono denti bianchi, ma la loro efficacia è limitata e possono inoltre provocare irritazioni alle gengive. Le tecniche di sbiancamento prevedono l’utilizzo di paste a varie concentrazioni di perossidi, soprattutto perossido di carbammide, che a contatto con i denti libera perossido d’idrogeno che è l’effettivo agente sbiancante. Queste paste, possono essere applicate in studio seguite poi dall’esposizione ad una lampada alogena, oppure lo specialista può creare, seguendo lo stampo dell’arcate dentarie del paziente, una mascherina di plastica che il paziente applicherà insieme alla pasta di perossidi a casa sua. Informati sui trattamenti di sbiancamento denti nel nostro studio dentistico, esperti odontoiatri sapranno darti tutte le risposte che cerchi!

 

Amanti del chewing-gum, per voi ci sono buone notizie! È stato infatti dimostrato che le vostre adorate gomme da masticare – quelle senza zucchero, ovviamente –  sono delle buone alleate dei nostri denti. La masticazione, infatti, contribuisce ad aumentare il flusso di saliva, oltre a ripulire la bocca dai frammenti di cibo. Le gomme allo xilitolo, in particolare, sono ancor più efficaci. Lo xilitolo, infatti, è un edulcorante naturale ipocalorico che non determina la formazione degli acidi ritenuti responsabili di corrodere lo smalto dentale, in quanto non viene fermentato dai batteri del cavo orale. Nello specifico, lo xilitolo ha un effetto inibitorio sullo Streptococcus mutans, ritenuto uno dei principali microrganismi responsabili della formazione della carie. Secondo alcuni studi un uso prolungato di gomme allo xilitolo concorrerebbe a ridurre la formazione della carie di una buona percentuale.

Ovviamente, i chewing-gum – siano essi allo xilitolo o meno – non bastano da soli a preservare la salute dei nostri denti. Ad essi vanno sempre e comunque associati una regolare e corretta pulizia ed igiene del cavo orale, oltre a puntuali visite dal dentista. Se hai bisogno di prenotare un appuntamento per un controllo odontoiatrico, da oggi puoi farlo anche online: su Dentista Bologna troverai tutte le informazioni e i contatti di cui hai bisogno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing