No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Faccette Dentali Bologna

Le Faccette dentali Bologna sono dei sottilissimi strati di porcellana o ceramica che servono a rivestire e a modellare la forma dei denti, a coprire denti troppo usurati, storti o a chiudere lo spazio centrale fra i denti. Tali faccette, consentono pertanto di coprire tutti quegli inestetismi di una dentatura non più sana e a restituire un sorriso perfetto naturale ad un costo comunque non molto alto, basti pensare che il prezzo medio per ogni singola faccetta + il montaggio e la rifinitura si aggira dalle 250 euro fino ad arrivare ad 800 euro.

Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette di porcellana che servono a rivestire i Denti sono sottilissimi rivestimenti con le quali vengono ricoperti i denti e sono utilizzate nella medicina estetica odontoiatrica per mascherare qualsiasi imperfezione dalla perdita di colore o eccessivo ingiallimento a causa di vari fattori come fumo, scarsa igiene orale, bevande gassate fino al rimodellamento della forma, dimensione o riposizionamento delle arcate. Grazie al loro sottile spessore, le faccette dentali sono facili da posizionare e sono soprattutto una soluzione pratica e veloce per chi desidera avere un sorriso impeccabile in pochissimo tempo.
Questo trattamento puramente estetico, consiste nel posizionare la faccetta e attaccarla con una speciale colle molto resistente al dente precedentemente preparato, ossia, il medico dentista deve levigare con speciali attrezzature la superficie del dente da trattare mediante la fresatura, una volta incollata la faccetta, questa viene rimodellata e sulla forma degli altri denti in modo da risultare più omogenea possibile con il resto delle arcate, dopodiché viene lucidata e rifinita.

Faccette dentali: a cosa servono?

Correzione del colore dei denti: le faccette dentali di porcellana sono molto utili per migliorare la luminosità e la brillantezza del sorriso.
Nascondere le macchie: le faccette di porcellana vengono molto spesso scelte come trattamento per nascondere e coprire sotto l’involucro del film di porcellana tutte le macchie bianche, scure, brunastre, gialle lasciate dagli effetti del tempo, dalla corrosione del colore dello smalto che via via si è iperpigmentato passando dal bianco al giallognolo, a causa del fumo nicotina + catrame, dal caffè, tè o bevande gassate.
Correggere trattamenti odontoiatrici precedenti: le faccette di porcellana vengono per la correzione di alcune imperfezioni evidenziate da precedenti trattamenti odontoiatrici, come il deterioramento derivato dalle otturazioni bianche che con il tempo tendono a sbriciolarsi. In questi casi, la faccetta dentale grazie alla consistenza vetrosa della porcellana risulta molto più resistente dei materiali compositi che si usavano e si usano in odontoiatria. Coprire denti devitalizzati o con capsule.
Correggere la forma dei denti: le faccette di porcellana sono il mezzo più congeniale e malleabile per “costruire” una forma dentale perfetta, infatti, risultano utilissime per correggere la diastema, ossia, gli spazietti tra un dente e l`altro, a livello puramente estetico., per migliorare l’aspetto di denti usurati, rotti o malformati.
Correggere l’allineamento dei denti: le faccette di porcellana possono correggere l’allineamento apparente dei denti, quindi, intervenire a livello estetico e non curativo, sulla posizione di denti ruotati o disallineati, in modo tale da creare una nuova bocca allineata. Vi sono casi nei quali però questo tipo di applicazione può causare dii danni ai denti originali, quindi attenzione!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing