No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Faccette dentali di qualità

Molto spesso, guardando sorrisi perfetti di uomini e donne della TV, ci chiediamo se anche la nostra bocca potrà mai sfoggiare un sorriso simile e se mai i nostri denti potranno essere privi di qualunque inestetismo.
Da qualche tempo a questa parte la risposta esiste e si chiama faccette dentali. Le faccette dentali di qualità sono sottili lamine in ceramica o porcellana, che vengono fissamente applicate sulla superficie esterna dei denti imperfetti.
Ma oltre che per un motivo puramente estetico, le faccette dentali possono avere un’utilità funzionale, basti pensare al ridimensionamento di fastidiosi denti scheggiati, al restringimento di spazi notevoli ed evidenti tra denti contigui, all’aumento della lunghezza di denti che si sono usurati col tempo o con il digrignamento prolungato dei denti stessi.
Le faccette dentali di qualità sono sicuramente quelle realizzate in ceramica o porcellana, che garantiscono una maggiore resistenza e lucentezza rispetto a quelle realizzate in composito, che sono più facilmente usurabili.
Prima dell’applicazione delle faccette è consigliata una pulitura generale dei denti, per permettere di conseguire un risultato ottimale.
Il trattamento solitamente non è doloroso e nei casi meno gravi non richiede nemmeno l’esecuzione dell’anestesia. Solitamente vengono applicate faccette sulla superficie dei denti evidenti col sorriso, quindi in numero di circa 8-10, ma si può scegliere di farle applicare solo su una delle due arcate.
Le sedute richieste per terminare il trattamento sono due: durante la prima vengono prese le impronte dei denti, nel corso della seconda seduta si applicano le faccette dentali.
Il costo del trattamento è di circa 450-500 euro per faccetta, prezzo normalmente praticato dai dentisti.
La durata delle faccette è molto elevata, circa 15 anni, se vengono ben mantenute e se vengono sottoposte ad una regolare pulizia, spazzolando i denti almeno 2 volte al giorno.
Solitamente le faccette dentali di qualità sono molto resistenti ed una volta applicate, sarà come non averle. Infatti si potrà mangiare di tutto e fare tutto ciò che si faceva con la bocca, prima di averle, l’unica cosa da evitare è la sovrapposizione dei denti l’uno sopra l’altro, che potrebbe comportare qualche imprevista lesione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing