No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La devitalizzazione dal dentista per la cura della tua bocca

La terapia canalare consiste nel togliere tessuto pulpare che si trova all’interno dei denti tra corona e radice. La devitalizzazione è necessaria quando una carie mal curata o trascurata devasta la parte minerale del dente fino a raggiungere il tessuto pulpare contaminandolo ed infettandolo. La polpa dentaria presente all’interno del dente è chiamata anche nervo,proprio perchè all’interno vi sono terminazione nervose, vene e cellule connettivali. Una brutta carie causa infezione, per cui la polpa infiammata provoca dolore,in questo caso il tessuto pulpare va asportato con la terapia canalare.

Anche i nei casi di rimozioni di vecchi restauri o corone si interviene con la devitalizzazione . Una procedura lunga, che varia a seconda delle condizioni di partenza del dente, alle difficoltà anatomiche che si riscontrano durante il percorso della devitalizzazione(calcificazioni, radici curve, canali poco penetrabili.

Appositi strumenti provvedono all’esportazione del tessuto; dopo un materiale sigillante chiamato guttaperca, precedentemente riscaldata per poi solidificarsi con il raffreddamento viene utilizzata per l’otturazione canalare garantendo un sigillo che impedisce ai batteri di proliferare.

Il trattamento si svolge in anestesia locale, laddove la terapia si svolge in un unica seduta, la durata è di circa 45 minuti 120 minuti a seconda del caso. E’ preferibile non masticare sul dente trattato finchè c’è l’anestesia, uno per non ferirsi senza rendersene conto lingua e guancia, due perchè al risveglio se il dente duole un po’ meglio tenerlo al riposo da forze masticatorie.

Quando invece si presentano pazienti con stati infiammatori come ascessi importanti, è utile seguire una medicazione per poi procedere dopo qualche giorno. Presso uno studio dentistico più vicino a casa, ogni paziente verrà sempre informato dopo un attenta valutazione del percorso che andrà ad affrontare, al fine di rendere il tutto quanto più confortevole e tranquillo.
Per conoscere tutto sull’argomento devitalizzazione e non solo, è possibile richiedere gratuitamente un primo appuntamento in alcuni studi dentistici, i contatti sono presenti sul sito ufficiale dello stesso dentista.

Presso tutti gli studi dentistici migliori e attrezzati nelle vostre città l’intervento ortodontico di devitalizzazione aiuta a risolvere il vostro problema in modo definitivo e normalmente senza nessuna ulteriore problematica relativa allo stesso problema.

La devitalizzazione trova in campo medico dentistico la soluzione a diverse tipologie di problematiche come: la cura delle carie dei vostri denti, per traumi gravi ai vostri denti, per la cura di un’infiammazione profonda della polpa dentale, per alcuni eccessi dentali, per la cura dei denti gravemente scheggiati, per la rottura accidentale dei denti in generale.

Grazie a questo intervento di devitalizzazione i pazienti che si recano tempestivamente in uno studio dentistico nella propria città posso evitare di incorrere in problematiche molto più serie come infezioni batteriche che le stesse possono scatenare lesioni ancora più pericolose e gravi come ad esempio: granulomi e cisti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing