No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le malattie della pelle: come curarle

Molte persone soffrono di psoriasi e probabilmente solo alcune di esse sanno riconoscerla continuando ad usare i cosmetici, soprattutto le donne, come se nulla fosse.
La psoriasi è una malattia della pelle che si presenta con dei punti rossi e delle squame bianche e può riguardare il viso, il cuoio capelluto, le mani ecc. Di solito si manifesta perché di base vi sono problemi di metabolismo, il morbo di Crohn o altre malattie. Essendo le donne più inclini per ovvie ragioni all’uso dei cosmetici, smesso non rendendosi conto della situazione, continuano a spargere sul viso creme o trucchi, peggiorando la situazione. La psoriasi può essere davvero molto fastidiosa e, per questo motivo, va sempre contattato un dermatologo che possa dare il giusto consiglio e di conseguenza le giuste cure. Per curare questa malattia e per tante altre tipologie di cure della pelle e di tipo estetico, ci si può rivolgere al centro estetico Maison 22 Esthetique, il centro estetico a Verona ideale per chi è alla ricerca dei migliori trattamenti estetici nella città scaligera.
Quello che da parte nostra possiamo fare è iniziare a fare attenzione al tipo di creme e trucchi che compriamo e, di conseguenza,seguire un’accurata pulizia oltre che avere un’alimentazione sana. Spesso compriamo shampoo in offerta o trucchi di una varietà infinita di colori o semplicemente bagnoschiuma e creme per l’ottimo odore e la buona consistenza che hanno. E questo può essere lecito. In ogni caso e soprattutto in soggetti affetti da psoriasi, è ottima abitudine controllare sempre le etichette e rivolgersi sempre a centri estetici a Verona di qualità e con ottime estetiste. Gli studi dimostrano che questa malattia peggiora se la pelle non respira. Molti prodotti contengono siliconi (per esempio tutti i prodotti waterproof) e, facendo da “collante” per resistere tante ore, creano una sorta di maschera che di sicuro non permette di lasciar respirare la pelle.
È opportuno perciò, specialmente adesso che anche in Italia si stanno diffondendo sempre più, andare alla ricerca di prodotti bio. I prodotti naturali, sebbene ancora in fase di sviluppo in merito a nuanche o varietà di ogni genere, sono non solo una soluzione in caso di psoriasi, ma dovrebbero anche essere usati dai soggetti completamente sani. Il make up naturale è sempre un’ottima soluzione non solo per salvaguardare l’ambiente, ma anche e soprattutto per chi non vuole rinunciare a creme e trucchi anche in caso di malattie della pelle di questo tipo. Un altro consiglio è quello di non esagerare. Non riempiamo il nostro viso di cosmetici ogni giorno e provvediamo sempre all’eliminazione completa di essi prima di andare a dormire.
La pelle, soprattutto quella del viso, ha bisogno di respirare, di essere idratata ma non ostruita. Facciamo attenzione a queste piccole cose e, se abbiamo dei dubbi in merito, rivolgiamoci al medico che saprà di sicuro cosa è meglio fare e in che modo. In base alle proprie preferenze, in genere un tocco che non deve mancare è il mascara. Il nero è il colore perfetto e va applicato solo sulle ciglia superiori per rendere l’occhio più sexy e infoltire le sopracciglia. Evitare l’applicazione nella parte inferiore, perché si crea soltanto confusione. Puntiamo al mascara volumizzante e cerchiamo di evitare invece quello allungante se le nostre ciglia hanno già una notevole misura e curvatura!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing