Article Marketing

article marketing & press release

Nasce Blu Solution, il nuovo collutorio agli estratti naturali e totalmente privo di alcool, per il massimo rispetto delle mucose più sensibili.

Milano, 4 aprile 2008: Blu Lab, azienda milanese specializzata nella produzione di sistemi per l’igiene orale, presenta Blu Solution, il nuovo collutorio a base di clorexidina ed estratti naturali, noti per le loro proprietà benefiche, e completamente privo di alcool. Grazie a queste caratteristiche, Blu Solution può essere utilizzato nel massimo rispetto delle mucose più sensibili.

Infatti, l’alcool è considerato un probabile fattore di rischio nell’insorgenza di patologie oro-faringee e solitamente può essere responsabile di bruciori in presenza di lesioni erosive o ulcerative della mucosa per le quali, invece, la clorexidina ha indicazioni terapeutiche. L’assenza di alcool, inoltre, riduce il rischio di interazioni con cementi, resine ed eventuali danni a manufatti protesici e ricostruzioni estetiche.

Contenuta in Blu Solution in una percentuale del 0.12, la clorexidina è una sostanza specifica per il controllo della placca dentale, come dimostrato da numerose ricerche del settore.
Infatti, questa sostanza rappresenta il più importante strumento nel controllo chimico della placca batterica, nelle condizioni in cui i metodi meccanici risultano non idonei o insufficienti al mantenimento della salute orale e nelle terapie di sostegno alle parodontopatie.

Oltre a questa sostanza, essenziale per una buona salute del cavo orale, Blu Solution contiene:

estratto di malva che, grazie alle sue proprietà emollienti, protettive, rinfrescanti e calmanti, previene la maggior parte dei problemi dentali ed ha un’azione antinfiammatoria e curativa sulle mucose del cavo orale.

estratto di mirtillo che consente un incremento della resistenza capillare e un aumento della permeabilità capillare. Inoltre, svolge un’azione antisettica e antinfiammatoria sulle mucose.

estratto di camomilla che generalmente viene utilizzato per curare lievi infiammazioni e irritazioni delle mucose del cavo orale, grazie alle sue proprietà calmanti e riparative dei tessuti.

estratto di ginko biloba che, ormai comprovato scientificamente, è molto utile nel trattamento della fragilità capillare a livello delle mucose, come il sanguinamento delle gengive. Infatti, un suo uso costante consente un aumento della resistenza dei vasi capillari.

“Blu Solution nasce dalla sempre più crescente richiesta di utilizzare prodotti naturali, affidabili e comprovati scientificamente” – spiega il Dott. Mauro Savio, ideatore di Blu Solution – “ed il suo utilizzo quotidiano permette un’efficace prevenzione dei problemi dentali ed un’azione antinfiammatoria delle mucose grazie alla sua funzione antibatterica e rinfrescante”.

Grazie quindi all’unione tra i principi attivi vegetali e la clorexidina, Blu Solution è ideale per la prevenzione della formazione della placca batterica, come coadiuvante dei trattamenti delle patologie parodontali, per l’igiene orale quando non è possibile utilizzare lo spazzolino, e risulta molto utile nei portatori di protesi ed in presenza di impianti endossei.
Inoltre, il suo utilizzo è particolarmente indicato dopo interventi chirurgici o parodontali, in caso di fratture dei mascellari con applicazione di mezzi di fissazione, prima di interventi odontoiatrici e non e per il controllo della placca durante la gravidanza.
Blu Solution può quindi essere utilizzato quotidianamente, anche più volte al giorno.

Per il pubblico:
Blu Lab – sistemi per l’igiene orale
Dott. Mauro Savio c/o Studio Dental 1
Via Pogliani , 32 20037
Paterno Dugnano – MI
Tel. 02-9105667
[email protected]
www.dental1.it

Per la stampa:
Raima Communication
Francesca Papetti
Via Magolfa, 15 20143 Milano
Tel. 02-58120752
Fax 02-89415783
[email protected]
www.raimacommunication.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.