No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Occhiali o lenti a contatto alla guida?

L’Art.173 del Codice della strada tratta l’“Uso di occhiali o altri apparecchi durante la guida”.
L’uso di occhiali da vista, lenti a contatto o di altri apparecchi durante la guida è obbligatorio qualora ciò sia indicato sulla certificazione medica. I relativi codici di prescrizione verranno riportati nell’autorizzazione alla voce “prescrizioni tecniche”. Chiunque viola le disposizioni è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76,00 a euro 306,00.
Il codice afferma l’obbligo di usare le lenti che correggano il difetto visivo durante la guida.
Se la vista diminuisce ulteriormente dopo il rilascio della patente, il conducente ha l’obbligo di usare occhiali adeguati al nuovo stato. Lo stesso accade nel caso di miglioramento: se la vista torna normale il conducente ha l’obbligo di usare le lenti finché non abbia fatto cancellare dalla patente l’annotazione relativa all’obbligo di lenti.

Per quanto concerne l’uso di lenti a contatto non esiste alcuna limitazione e il conducente che ne fa uso non deve portare al seguito un paio di occhiali o una coppia di lenti sostitutive.

Per alleviare i fastidi durante la guida, soprattutto di sera o per tratti prolungati, è consigliabile l’uso di lenti leggere per gli occhiali, come le lenti brevettate Modular, un concentrato di tecnologia e raffinatezza artigianale, applicabile a qualunque montatura. Il giusto compromesso tra occhiali e lenti a contatto. Modular Lens palesa la qualità del puro made in Italy, riducendo lo spessore delle tue lenti, ma migliorando le prestazioni. Ricevi una consulenza on line sul sito modularlens.it, leggi l’innovazione brevettata e riconosciuta a livello internazionale, calcola anche da solo il tuo preventivo e poi acquista.
Per verificare quali sono le lenti più adatte a te puoi compilare il form con tre semplici step:
1) Scegliere la categoria della lente secondo quanto indicato dal medico oculista.
2) Scegliere la tipologia del materiale della lente secondo le tue esigenze ed il tuo stile di vita.
3) Inserire i dati della tua prescrizione oculistica.
L’inserimento di tali dati è funzionale al calcolo del preventivo di spesa.
L’ordine delle lenti Modular e la realizzazione degli occhiali è subordinata all’invio della prescrizione medica/oculistica.

Per realizzare i tuoi occhiali con lenti Modular puoi:
1) Confermare l’ordine delle lenti on-line ed inviare presso la nostra sede la tua montatura necessariamente corredata da prescrizione medica/oculistica. Riceverai di ritorno presso il tuo domicilio gli occhiali pronti da indossare.
A tal proposito ti ricordiamo che potrai prendere visione dei consigli utili alla scelta della montatura o delle lenti in base alle tue personali esigenze nella sezione “SUGGERIMENTI” o avvalerti della consulenza on-line.
2) Chiedere al tuo ottico di fiducia di ordinare per te le lenti Modular.
Soprattutto in questo caso, verifica sempre l’autenticità delle lenti Modular attraverso il “codice di garanzia” che ti verrà consegnato con il prodotto. Inserisci il codice nell’apposito campo presente nel sito e riceverai una conferma della originalità delle tue lenti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing