No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perchè rivolgersi ad una consulenza psicologica

La consulenza psicologica è una cosa seria da non lasciare nelle mani di chi improvvisa, per questo se cerchi una psicologa a Roma Eur, devi rivolgerti a una professionista seria.
La dottoressa Martina Mercuri è laureata e specializzata in psicologa clinica, iscritta all’albo dell’Ordine Professionale degli Psicologi della Regione Lazio (N° 18220).
E’ giovane ma con una grande esperienza, per lei ciascun paziente necessita di un approccio terapeutico specifico ed individualizzato. Per questo lei sostiene la necessità di differenziare l’intervento psicologico a seconda delle singole necessità.
Il suo metodo di lavoro le permette di intervenire con una consulenza psicologica, una psicoterapia individuale o una psicoanalisi.
Cosa fanno gli psicologi
Gli psicologi aiutano molti pazienti e possono studiare una terapia per molteplici problemi. Alcune persone consultano uno psicologo perché si sentono depresse, arrabbiate o ansiose per un lungo periodo. Altri, perché vogliono aiutare a risolvere una malattia cronica che interferisce con la loro vita o la salute fisica. Altri ancora si rivolgono a uno psicologo perché soffrono sopraffatti da un nuovo lavoro o sono colpiti dalla morte di un familiare. Gli psicologi ci aiutano a far fronte a situazioni stressanti, per guarire le dipendenze, il controllo delle malattie croniche e eliminare gli ostacoli che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.
Gli psicologi sono anche addestrati per interpretare test e valutazioni che possono aiutare a diagnosticare un disturbo, o offrire ulteriori dettagli sul modo in cui una persona pensa, sente e si comporta. Questi test possono valutare le capacità intellettuali, le capacità cognitive e di debolezza, attitudinali e professionali, caratteristiche di personalità, e il funzionamento neuropsicologico.
Come aiutarci
Gli psicologi usano una varietà di prove motivate per aiutarci a migliorare i nostri tenori di vita. Generalmente si rivolgono alla terapia (spesso conosciuto come “psicoterapia” o “terapia della parola”). Ci sono diversi stili di terapia: lo psicologo sceglierà il tipo in modo più efficace a risolvere il problema del paziente e meglio corrisponde alle loro caratteristiche e preferenze.
I tipi comuni di terapia sono cognitiva, comportamentale, cognitiva-comportamentale, interpersonale, umanistica, psicodinamica, o una combinazione di stili diversi. La terapia può essere applicata a una sola persona, così come a coppie, famiglie o altri gruppi. Alcuni psicologi sono addestrati ad usare l’ipnosi, che, secondo diversi studi, è efficace per il trattamento di molti disturbi, come disturbi del dolore, ansia e dell’umore.
In alcuni disturbi, la terapia e i farmaci sono la combinazione di trattamento più efficace. Nel caso di persone che potrebbero trarre maggior beneficio con la terapia farmacologica, gli psicologi lavorano con medici di famiglia, pediatri e psichiatri nella creazione del trattamento complessivo.
Dove lavorano
Molti psicologi hanno studio privato o preferiscono lavorare con un gruppo di professionisti o altri operatori sanitari. Praticanti psicologi lavorano anche in altri luoghi come scuole, istruzione superiore, gli ospedali e le carceri, i veterani centri medici, ambulatori, sanitari di comunità e di salute mentale, di business e di settore, case di cura e centri di riabilitazione e assistenza a lungo termine .

La psicologa dottoressa Martina Mercuri riceve presso il suo studio privato a Roma Eur.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing