No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Uso del Laser in Odontoiatria

L’odontoiatria pediatrica si correla con numerose altre branche specialistiche. Lo sviluppo funzionale del bambino è influenzato da differenti aspetti sensoriali che devono essere valutati con una visione di insieme.
Il nostro approccio si basa su un lavoro di equipe che in maniera coordinata, esamina ed affronta tutte le problematiche che si presentano durante la fase di sviluppo. E’ di frequente riscontro clinico, infatti, trovare come problemi di postura possano essere legati a malocclusioni dentali, ma anche a difficoltà visive o problematiche ortopediche.
Sulla fonazione, poi, strettamente correlata con capacità cognitive, intervengono fattori come la lingua (frenuli linguali) o dentali e quindi di competenza logopedica, ma anche odontoiatrica.
Anche nella cura del bambino purtroppo spesso è necessario intervenire in modo chirurgico.
La tecnologia LASER trova oggi diverse applicazioni in campo medico ed odontoiatrico.
In odontoiatria pediatrica, il laser può essere utilizzato per la rimozione della carie (laser ad erbio) o per la piccola chirurgia orale, come la chirurgia dei frenuli (laser a diodi).
Il laser ad Erbio, risulta ad oggi ancora molto costoso e poco efficace, quindi è ancora poco utilizzato in odontoiatria.
In chirurgia e parodontologia invece, il laser a diodi trova più ampia applicazione.
In particolare i vantaggi del laser in chirurgia riguarda il migliore decorso post-operatorio. Il laser infatti viene utilizzato non solo nella fase di taglio, ma anche come elettro- coagulatore, rendendo spesso non necessario l’ applicazione di punti di sutura sulla ferita.
 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing