No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Non solo vasche idromassaggio: il mondo delle home spa

Il benessere è una componente sempre più rilevante nella vita di molte persone, di tutti i sessi e le età. Che si tratti di moda, estetica, maggiore attenzione alla propria salute, mentale e fisica, è innegabile che negli ultimi anni stiamo assistendo a una reinassance delle cure personali.
In questo quadro si inseriscono le spa, intese inizialmente come luoghi del benessere, come lo sono state per molto tempo le terme, ma cercando di offrire un’esperienza più completa e aggiornata. Oggi la dimensione delle spa si allarga anche alla sfera privata, con le vasche idromassaggio home spa, prodotti di varie gamme, funzionalità e prezzo, per ricreare un angolo di relax e benessere anche nella propria abitazione.
Per chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno adeguato, si possono creare bellissime ambientazioni con le minipiscine da esterno, con idromassaggio, aromaterapia, cromoterapia e tanti altri optional interessanti. I modelli tra cui scegliere abbondano sul mercato e coprono ogni tipo di disponibilità economica. Si parte da poche centinaia di euro con una vasca idromassaggio gonfiabile, con le funzionalità minime di massoterapia e riscaldamento dell’acqua, a vasche rigide professionali di notevole ingombro e dotate di accessori speciali come la zona per il nuoto controcorrente, con un costo elevato.
Per scegliere il modello, a parte l’aspetto economico, bisogna tenere in considerazione molti altri fattori, vediamone insieme qualcuno. L’assorbimento energetico della struttura è la prima cosa da valutare con attenzione, deve infatti essere compatibile con l’impianto energetico dell’abitazione o della struttura ricreativa dove sarà posta la vasca idromassaggio, il valore dell’assorbimento può varirare molto, dai 2 ai 9 Kw/h.
In secondo luogo bisogna valutare lo spazio per il posizionamento e la necessità di poter trasferire la struttura da un luogo all’altro: con una vasca spa gonfiabile è molto più facile montare e smontare la struttura dove si preferisce, con una vasca rigida, per allacciamenti e ingombro, sarà invece più complesso.
Da valutare ono anche gli optional che si desiderano: i più richiesti sono l’illuminazione a LED per cromoterapia, la riadio/mp3 per ripordurre musica e i blower soffiatori per aromaterapia. Anche la capienza della vasca va considerata: i posti di dividono tra sedute e lettini e variano dai 2-3 ai 7. Per uso privato solitamente si sceglie un modello da 4 o 6 posti.
il trattamento dell’acqua e la pulizia sono semplici, si utilizza del bromo o altri prodotti chimici spesso venduti in kit preconfezionati che garantiscono tutti i tipi di trattamento necessari per godere di un’acqua limpida e pulita.
Una volta decisi tutti questi aspetti sarà facile individuare il modello adatto alle proprie esigenze e installarlo dove si preferisce per godere di momenti di relax e benessere con amici o famigliari.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing