No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perfezione Estetica in Disilicato di Litio

Per creare un gruppo di denti frontali ed ottenere un risultato ottimale, un bel sorriso con denti molto naturali, è possibile impiegare il disilicato di litio. Il primo passo è un’attenta progettazione e quindi procedere con la realizzazione della morfologia dei denti totalmente a mano.

Ovviamente questa tecnica richiede sia una discreta manualità, che una buona padronanza del prodotto utilizzato (la cera), è sempre consigliabile impiegare solo cere appropriate per evitare problemi durante il processo di pressofusione.

Il corso tecnico completo di estetica dentale in ceramica, realizzato da Barra & Potenza S.n.c., affronta le tecniche per la realizzazione di denti perfetti in disilicato di litio, fornendo una panoramica completa dei singoli processi di lavorazione per giungere al prodotto finito.

Perfezione Estetica in Disilicato di Litio

La lavorazione può essere eseguita attraverso due tecniche differenti: la prima modellando l’intero elemento ed asportando prima della fusione i tagli dello smalto, che in seguito saranno poi rifiniti con successive stratificazioni; oppure la seconda in cui gli elementi totalmente modellati vengono rifiniti e colorati con particolari tecniche di pittura. Entrambe le tecniche forniranno al dente un originale effetto di tridimensionalità.

Nelle riabilitazioni totali della emiarcata superiore è molto importante valutare le proporzioni dei denti e la loro forma basandosi sulla morfologia del palato, e sulle proporzioni del volto del paziente. Dopo aver studiato attentamente le caratteristiche morfologiche, si procede alla modellazione in cera e quindi ad una prova estetica.

Il risultato finale è sempre legato al realismo raggiunto nella colorazione, che viene condizionato dalle caratteristiche cromatiche dei denti inferiori, senza dimenticare che le varie sfumature e ritocchi si possono effettuare durante tutta la lavorazione.

Il disilicato di litio è un materiale altamente estetico, che ci permette di realizzare manufatti protesici di altissima qualità. Grazie alle sue particolarità di estrema trasparenza e rifrazione della luce simula con estremo realismo la dentatura originale.

La preparazione dei monconi può essere eseguita in differenti soluzioni, secondo le esigenze del professionista. Le elevate caratteristiche meccaniche del materiale consentono di realizzare elementi singoli, faccette, ponti su ogni genere di struttura (dentale o implantare). La cementazione della protesi avviene con cementi duali e deve essere eseguita immediatamente in via definitiva.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing