Article Marketing

article marketing & press release

Pleon: la campagna Tuttovitamine.it di Bayer sul podio anche negli USA

La campagna Tuttovitamine.it di Bayer firmata da Pleon Italia

sul podio anche negli USA

 

Assegnati i Magellan 2008, i prestigiosi riconoscimenti della Lega Americana dei Professionisti della Comunicazione – Lacp: medaglia di bronzo al team italiano di Pleon

 

Milano, 12 gennaio 2009 – La campagna http://www.tuttovitamine.it/ , il progetto web nato e realizzato dalla collaborazione di Pleon Italia e Bayer Consumer Care, si aggiudica ancora una nuova importante vittoria internazionale che si aggiunge al primo premio nella categoria website già assegnato durante gli European Excellence Award, il più autorevole premio dedicato alle migliori campagne di comunicazione europee. Il riconoscimento “Magellan Award 2008”, assegnato dalla prestigiosa Lega Americana dei Professionisti della Comunicazione (Lacp – League of American Communications Professionals), nella categoria Campagne di Comunicazione per Prodotti e Servizi Consumer  (http://www.lacp.com/2008magellan/7542.HTM), è stato reso noto durante la cerimonia a San Diego.

“Quest’anno abbiamo registrato il record di partecipazione e ricevutooltre 400 domande di iscrizione provenienti da 8 Paesi appartenenti a 4 aree geografiche. La campagna di Social Media sviluppata da Pleon Italia, “The Bayer Italian Social Media Programme”, è stata premiata con 93 punti espressi a favore su 99. La chiarezza dei messaggi trasmessi, l’efficace focus sugli utenti finali, e la perfetta esecuzione dell’intera campagna, hanno premiato la squadra italiana”, ha commentato Christine Kennedy LACP Managing Director. “I risultati ottenuti da Tuttovitamine.it sono eccellenti e dimostrano il successo di questo progetto nell’esatta identificazione dei destinatari della comunicazione e nella conseguente veicolazione di messaggi opportuni ed efficaci. Ci complimentiamo pertanto con i professionisti italiani coinvolti in questo grande Progetto dell’Anno”, continua Christine Kennedy.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo premio” – ha dichiarato Gianni Catalfamo, European Director, Social Media, di Pleon – “soprattutto considerando che la gran parte dei progetti con i quali ci siamo confrontati è stata realizzata in un Paese come gli USA, decisamente più sviluppato dal punto di vista Internet rispetto all’Italia”.

League of American Communications Professionals LLC (LACP) è stata fondata nel 2001 con l’obiettivo di creare un bacino di confronto nel mondo delle relazioni pubbliche per favorire la diffusione e la valorizzazione delle migliori campagne di comunicazione sviluppate a livello mondiale attraverso i riconoscimenti e la premiazione delle loro eccellenze.

Maggiori informazioni relative al premio “Magellan Award 2008” assegnato dalla LACP, nonché la lista completa dei riconoscimenti assegnati sono disponibili al link: www.lacp.com/2008magellan

Pleon Italia, fra le principali agenzie di consulenza di comunicazione ed eventi a livello nazionale, è organizzata in 2 uffici dislocati sul territorio nazionale, Milano e Roma, con oltre 40 professionisti dinamici e competenti. Tra i nostri clienti, IBM, Olivetti, Ernst&Young, Bayer, BTicino, Symantec, Oracle, Novartis, Nokia Siemens Networks, Coty. Tra i servizi offerti: Consulenza Corporate (change e crisis management) Marketing Communication, e Social Media strategy.

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.