Article Marketing

article marketing & press release

Poltrone relax con vibromassaggio

Molte persone, quando decidono di acquistare una poltrona relax, desiderano trovare un modello che possa accontentare più esigenze, o meglio un modello di poltrona che possa essere utile per vari aspetti e per più membri della famiglia.
Facendo un esempio pratico, mi è capitato più volte di parlare con signori intenzionati ad acquistare una poltrona relax a due motori, sistema di aiuto all’alzata e vibromassaggio.
La loro precisa richiesta era dovuta al fatto che il sistema elettrico a due motori con sistema di alzapersona sarebbe servito ad agevolare la quotidianità della madre che viveva con loro in casa e che aveva problemi motori, mentre il vibromassaggio era un optional che avrebbe fatto contenta la moglie, che di tanto in tanto avrebbe potuto rilassarsi, sciogliere le tensioni muscolari e stimolare la circolazione sanguigna.
Sì, una poltrona relax è anche questo: una piccola oasi di tranquillità e benessere dove potersi abbandonare al piacere di uno stimolante massaggio.
Il vibromassaggio è una tipologia di massaggio leggera e delicata, indirizzata principalmente a stimolare la circolazione sanguigna.
Il vibromassaggio si sviluppa attraverso l’attivazione di motori immersi nello schiumato, tali motori si trovano nello schienale, nella seduta e nel poggiapiedi.
Il telecomando permette di isolare il massaggio anche ad una sola area del corpo, ad esempio si può decidere di raggiungere con la poltrona una rilassante posizione relax, cioè con lo schienale un po’ reclinato e il poggiapiedi tutto alzato e azionare il vibromassaggio solo nella zona delle gambe.
Il vibromassaggio ha senz’altro piacevoli benefici a livello circolatorio oltre a stimolare un elevato grado di rilassamento.
Il vibromassaggio delle poltrone relax, a livello dorsale e lombare è particolarmente piacevole in quanto i motori effettuano una vibrazione volta a sciogliere le tensioni muscolari nella zona delle spalle, a rilassare la zona del collo e della schiena.
Dopo un’intensa giornata lavorativa, la sera, dopo cena, un programma di vibromassaggio non può che beneficiare a livello fisico e psicologico.
La poltrona relax con vibromassaggio può essere ad uno o due motori.
Il sistema composto da 1 motore elettrico per la reclinazione della poltrona viene azionato mediante un semplice telecomando che permette la reclinazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi.
La regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi, consente alla poltrona relax di ottenere le principali posizioni di relax, ovvero posizione di lettura o TV, posizione di rilassamento e/o digestione e la posizione a mo’ di letto per il massimo del riposo e del comfort.
La funzione alzapersona è integrata in questo sistema e consiste in un motore elettrico all’interno della poltrona che ne consente il sollevamento. Con il movimento di elevazione, la persona seduta viene accompagnata fino a raggiungere una posizione quasi eretta, facilitandole l’alzata dalla poltrona.

I vantaggi di questo tipo di poltrona, oltre quelli già menzionati, sono nella semplicità di utilizzo, dato che viene governata da un semplice telecomando a 2 tasti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.