No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Poltrone relax per anziani, persone con difficoltà di movimento e disabili

Abbiamo fatto un sondaggio e domandato complessivamente a 100 passanti dislocati in diverse città italiane a cosa servissero secondo loro le poltrone relax.
Il 60% degli intervistati ha risposto che le poltrone relax sono particolari tipi di poltrone con o senza massaggio, che regalano benessere e comfort, grazie alla possibilità di movimentare schienale e poggiapiedi. Questi intervistati hanno quindi concluso affermando che queste poltrone elettriche possono essere classificate come beni di lusso e non di prima necessità.
Il 25% degli intervistati ha risposto che le poltrone relax sono quelle disponibili nei centri benessere e che effettuano massaggi schiatsu professionali.
Il 10% ha confessato di non sapere affatto cosa fossero le poltrone relax elettriche
Solo il restante 5% degli intervistati ha risposto che le poltrone relax hanno la duplice finalità di regalare benessere fisico (ad esempio attraverso i massaggi, la reclinazione dello schienale, del poggiapiedi, la funzione girevole o dondolo) e supporto di tipo ortopedico (ad esempio aiuto all’alzata, posizione letto per chi ha bisogno di dormire con la schiena non del tutto distesa ecc.).
Questo sondaggio ha reso palese che in Italia “la cultura della poltrona relax” è poco diffusa, solo una piccola parte della popolazione è consapevole dei vantaggi che una poltrona relax può offrire a chi ha problemi di tipo motorio o disabilità fisiche o a persone anziane.
Proprio per questo motivo ci proponiamo di sottolineare in questo articolo l’aspetto più prettamente sanitario delle poltrone relax elevabili con l’augurio che un numero sempre maggiore di persone ne prenda consapevolezza e ne possa di conseguenza beneficiare dei vantaggi.
Le poltrone relax, altresì chiamate poltrone per anziani o poltrone per disabili , sono molto più di semplici supplementi di arredo o di beni di lusso che regalano comfort e benessere.
Le poltrone relax elettriche sono ideate per rispondere al meglio alle esigenze di persone diversamente abili ed in generale di chiunque abbia difficoltà motorie, come ad esempio le persone anziane. Per tali categorie di persone le poltrone relax rappresentano un ausilio indispensabile in grado di migliorare la qualità della loro vita, quindi un bene di prima necessità per poter continuare a svolgere azioni semplici autonomamente.
Proprio con queste finalità nasce la nostra poltrona relax per anziani e disabili Torino.
Questa poltrona relax per anziani, oltre a facilitare e a rendere autonomo il movimento di alzata dalla poltrona attraverso il sistema di alzapersona (grazie al quale la persona seduta viene posta in una posizione quasi completamente eretta), è caratterizzata anche dall’estraibilità dei braccioli e dei poggiatesta laterali.
I braccioli e i poggiatesta laterali infatti possono essere rimossi dalla poltrona relax con pochi e semplici gesti e si possono avere molteplici vantaggi, ad esempio:

  • sfilando sullo stesso lato un bracciolo e uno dei 2 poggiatesta l’utente potrà uscire comodamente dalla poltrona relax lateralmente (per esempio per passare dalla poltrona al letto o alla carrozzina) senza incontrare nessun ostacolo.
  • Oppure estraendo tutti e due i braccioli è possibile avvicinare la poltrone elevabile al tavolo e permettere all’utente di mangiare comodamente a tavola insieme ai suoi familiari pur restando sulla sua poltrona relax.

Le difficoltà della vita quotidiana possono in alcuni casi portare anziani o disabili a sentirsi inutili o emotivamente demotivati a qualsiasi sforzo, grazie a piccoli ausili come ad esempio le poltrone relax per anziani e disabili tutto ciò può essere evitato con conseguenze più che positive a livello psicologico.
Poltrone relax online di Poltrone Italia
Specialisti nelle poltrone relax

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing