No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Poltrone relax per l’utilizzo terapeutico

Sempre maggiori sono le richieste di poltrone relax, da parte di persone che hanno difficoltà motorie legate all’età o a disabilità fisiche.
Proprio con lo scopo di esaudire le aspettative di tali categorie di consumatori, che si aspettano di ricevere notevole beneficio dalla poltrona relax, non vedendola come un mero accessorio d’arredamento, nascono le poltrone relax Roma e Torino.
La poltrona relax Roma nasce al fine di esaudire molteplici richieste, cattura i nostri sguardi con il suo design avvolgente ed elegante e il nostro bisogno di benessere con le sue forme morbide ed accoglienti.
Roma ha un rivestimento in ecopelle molto resistente, che mantiene inalterato l’aspetto estetico della poltrona nel tempo e che soprattutto è di facile manutenzione, essendo lavabile con un semplice panno umido.
Il suo disegno si adatta ad arredamenti di prestigio e moderni e riscuote molto successo fra i giovani desiderosi di benessere e relax.
Osservando lo schienale, notiamo il doppio cuscino con imbottitura rinforzata, posizionato nella parte inferiore, che consente in particolare di scaricare la tensione lombare e quindi di garantire un comfort senza pari.
Questa poltrona è disponibile nella versione a uno e due motori e presenta l’immancabile sistema lift, richiesto sempre più da anziani e disabili.
La poltrona Torino invece è per eccellenza una poltrona relax con finalità ortopedica e si caratterizza per la possibilità di estrarre i poggiatesta laterali e i braccioli.
Questo ovviamente restringe il cerchio degli utenti e mira ad agevolare i movimenti di persone con gravi patologie, costrette a vivere immobilizzare o quasi.
Grazie alla poltrona relax Torino, anche chi accudisce la persona disabile ha il vantaggio di vedere agevolato qualsiasi movimento. Estraendo i braccioli è possibile avvicinare la poltrona relax al tavolo oppure estraendo lateralmente sia un bracciolo sia un poggiatesta l’utente può essere fatto scivolare lateralmente per metterlo a letto ad esempio o sulla carrozzina.
Il progresso in campo ortopedico regala speranze a persone che quasi l’avevano perduta.
Una semplice poltrona relax, come descritto finora, con l’aggiunta di un piccolo dettaglio tecnico relativo all’amovibilità dei braccioli e dei poggiatesta, acquisisce nuovi plus, aumentando notevolmente i suoi obiettivi
Se si è alla ricerca di una poltrona relax, per aiutare nella scelta consigliamo di fare attenzione a tre caratteristiche principali: il tipo di meccanismo, il rivestimento desiderato e il colore più piacevole che meglio si adatta all’arredamento di casa.funzionali e cambiando il target di riferimento.
Una poltrona relax manuale è indicata soprattutto ai giovani che non hanno difficoltà motorie, ma semplicemente vogliono concedersi il privilegio unico di benessere e comfort.
Le poltrone elettriche invece sono principalmente adatte a persone anziane o con problemi di movimento, in quanto la movimentazione dello schienale e del poggiapiedi avviene elettricamente e in più c’è il sistema di alzapersona.

L’alzapersona è la caratteristica principale di una poltrona relax elettrica e rappresenta un aiuto non indifferente per le persone anziane o le persone con problemi motori in quanto facilitano l’alzata dalla poltrona.
E’ possibile trovare in commercio poltrone relax in pelle, ecopelle, tessuto, microfibra, viscosa, velluto e così via. Ovviamente la scelta del rivestimento e del suo colore sono influenzate molto dall’ambiente e dall’arredamento in cui la poltrona va collocata.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing