No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rimedi fatti in casa contro i geloni

Ci sono rimedi “fatti in casa” per i geloni che sono trattamenti efficaci in grado di fornire cura e sollievo immediato dal dolore e dalla congestione. I geloni colpiscono di solito coloro che vivono o lavorano in condizioni di umidità e freddo tuttavia la condizione familiare, anemia, disturbi ormonali etc. contribuisce ad aumentare l’insorgenza di questo problema.

La prima prevenzione ai geloni è importante, il modo migliore per evitarli è quello di mantenere i piedi e le mani al caldo e all’asciutto per quanto possibile. Proteggersi dal freddo e dall’umidità e indossare abiti adeguati aiuterà ad evitare i geloni. Grattarsi deve essere rigorosamente evitato magari utilizzando creme anti-prurito.

Una volta che si sono verificati geloni esiste qualche buon rimedio casalingo che può aiutare nella cura. Mettere in ammollo mani e piedi in acqua calda (non troppo) miscelata con fiori di calendula e un cucchiaino di sale marino aiuta a ridurre i geloni.
Il riscaldamento delle parti interessate con bottiglie con acqua calda più volte in un giorno e specialmente dopo ogni esposizione al freddo, contribuisce a migliorare il flusso di sangue alla zona interessata. Questo va fatto con estrema cautela in quanto il passaggio repentino da caldo a freddo può peggiorare la situazione.

La cipolla è comunemente usata come rimedio per i geloni.Una fetta di cipolla rossa deve essere strofinata delicatamente sulla zona interessata per un immediato sollievo dal prurito e per curare i geloni. L’applicazione di succo di cipolla direttamente sulla zona interessata migliora la situazione contro i geloni. Strofinare una fetta di patata con un po ‘di sale cosparso su di essa aiuta anche all’indurimento dei geloni. Massaggiare le parti interessate come dita e unghia con mezzo limone favorisce il flusso di sangue alla zona interessata.

Anche una pasta a base di miele e uova funziona come buon rimedio per i geloni. Un cucchiaio di miele mescolato con un bianco d’uovo, farina e mezzo cucchiaino di glicerina per preparare una pasta, questa pasta applicata alla zona interessata e lasciata per almeno 6-8 ore aiuta a curare il problema rapidamente.

Massaggiare le parti interessate con l’olio di senape, olio di sesamo o di qualsiasi altro olio vegetale caldo con succo di limone mescolato ad esso aiuta a curare il problema, dopo il massaggio, l’acqua calda deve essere utilizzata per il lavaggio della parte interessata. Succo di aglio miscelato con la mostarda calda o olio di sesamo aiuta anche ad alleviare il problema. Pochi spicchi d’aglio si possono friggere con un cucchiaio di qualsiasi olio vegetale e poi filtrato e conservato, questo olio può essere utilizzato per il massaggio, dopo il suo riscaldamento, per il sollievo dai geloni.

C’è un rimedio molto efficace a base di erbe che funziona bene per i geloni. Ciò può essere fatto mescolando 3 parti di corteccia di frassino spinoso, 3 parti di bacche di biancospino e una parte di zenzero. Questi possono essere presi in forma di polvere o possono essere macinati insieme. Prendete un cucchiaino di questa polvere mista, mescolate in una tazza di acqua bollente e lasciate riposare per almeno 15 min. Più tardi, bere l’acqua dopo aver filtrato le erbe, questo funziona magicamente sui geloni.

Mettere in ammollo mani e piedi con acqua bollita con foglie di sedano e rape funziona anche come rimedio per i geloni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing