Article Marketing

article marketing & press release

SANAGENS RIPARTE DAL SUO CORE BUSINESS ORIGINARIO PER DIVENTARE NUOVAMENTE LEADER DEL SETTORE

Il marchio trevigiano Sanagens, dopo la dichiarazione di fallimento del 2015, riparte dalle sue origini per guardare al futuro e ridiventare leader nel settore delle calze e calzature comode e belle per uomini e donne di tutte le età.

Sotto la guida di Alberto Piazza, Sanagens si ripresenta al suo pubblico dimostrando di essere in grado di recuperare il terreno perso dalla precedente gestione nel core business originario, fino al crack.

Le aspettative sono alte perché Alberto Piazza conosce molto bene le potenzialità della realtà che guida: il suo primo capitolo in Sanagens risale al periodo sotto l’ala di Valleverde per il marchio, quando fu amministratore delegato dal 1987 al 2000. In quel periodo l’azienda aveva quadruplicato il suo fatturato, passando da 15 a 60 miliardi di vecchie lire. La Tribuna di Treviso riportava queste sue parole circa un anno fa: «Io assieme ad altri investitori stranieri abbiamo deciso di rilevare il ramo aziendale. Siamo convinti che Sanagens potrà tornare agli antichi splendori. (…) L’idea è di crescere gradatamente aumentando man mano le assunzioni.».

Dall’aprile 2015, la nuova dirigenza di Sanagens registra un fatturato di 1 milione e mezzo di euro e un utile di 60.000 € prima delle tasse a fine dello stesso anno. Un segnale che sottolinea con i fatti il proposito di riportare l’azienda alle vette di un tempo, dandogli la spinta della nuova dirigenza.

Un proposito realizzato grazie a una crescita decisa all’insegna di nuove “idee per camminare meglio”, impegno, dedizione e creatività. Tutto si è concretizzato nelle ultime linee di calzature e calze: uno stile che mantiene la qualità Made in Italy e la comodità che caratterizzano Sanagens strizzando l’occhio anche al target più giovane. Un perfetto connubio tra l’aspetto fisiologico dettato dalle linee guida del settore sanitario e la cura dell’estetica sia delle rifiniture che dei dettagli.

Le nuove collezioni di calzature – con diversi tipi di prodotti, dalla ciabattina allo stivale – non rinunciano alle forme più larghe delle altre calzature e agli accessori e alle cuciture che danno conforto al piede prevenendo possibili disturbi posturali.

Sanagens è senza dubbio il marchio che storicamente ha lanciato il concetto di calzatura comoda e adatta al piede, portandola per la prima volta in Italia alle persone e nelle farmacie.

Sanagens punta ritornare leader nel settore delle calze e calzature comode e belle per uomini e donne di tutte le età con prodotti vincenti e marchio forte.

Leave A Comment

Your email address will not be published.