No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Selvaggina: Carne Sana e Gustosa per Chi Segue una Dieta a Basso Contenuto di Carboidrati

La carne degli animali e degli uccelli selvatici è chiamata selvaggina. La selvaggina sta diventando molto popolare tra coloro che seguono regolarmente una dieta povera di carboidrati o una dieta Paleolitica. Può essere un’idea pazzesca per le persone che non conoscono la selvaggina ma il sapore di questo tipo di carne non è poi così diverso rispetto a quello della carne di animali da allevamento che si acquista al supermercato.

La selvaggina è ricca di proteine e povera di carboidrati, il che la rende una carne molto sana. La gente sta provando nuovi tipi e nuovi tagli di selvaggina e sta scoprendo che sono semplici da cucinare e molto buoni.

E’ possibile a volte trovare selvaggina nel vostro negozio di alimentari di zona ma non sempre. Potete acquistarla in negozi specializzati che vendono selvaggina allevata in ranch o in altre zone in cui la si allevi per consumo alimentare. Ci sono molte varietà di selvaggina come il bufalo, lo struzzo, l’alce, il caribù e in alcuni ristoranti anche il crotalo.

Famose Varietà di Selvaggina

I più famosi tipi di selvaggina sono l’alce e lo struzzo che si trovano in molti ristoranti e anche su negozi online. L’alce è molto meno grassa della carne normale, del pollo e del pesce. E’, inoltre, povera di grassi. Lo struzzo è molto magro e contiene poco colesterolo. Lo struzzo contiene circa il 3% di grassi mentre il prosciutto ne contiene il 6%; il pollo ha circa il 3% di grassi e il manzo ne contiene tra il 6 e il 10%.

Il bufalo è un’alternativa diffusa tra chi mangia manzo e ha il 30% di grassi in meno rispetto al manzo. Quando preparate hamburger o bistecche di bufalo e li cucinate lentamente e a fuoco basso, sono più spessi del manzo. Alcuni dicono che la carne di bufalo sia più dolce di quella di manzo. Potete utilizzare il bufalo in qualsiasi ricetta in cui sia previsto il manzo. La carne di bufalo si cucina di solito proprio come il manzo.

Gli abitanti della Florida sono abituati alla carne di alligatore perché in quelle zone è molto popolare. Si dice che il suo gusto sia come quello del vitello e si tratta di una carne bianca di consistenza simile a quella del pollo. Si dice che la carne di alligatore abbia un sapore più denso e che può essere un po’ più gommosa, tuttavia è tenera.

Ci sono molte varietà di selvaggina tra cui scegliere quindi dovreste provare qualcosa di nuovo e aggiungere nella vostra dieta un cibo nuovo e sano.
Per leggere altri informazioni sul vostro benessere e salute, entrate adesso nel nostro sito

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing