No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Se cercate un Tonico Efficace potete provare il Triphala

Nella Medicina Ayurvedica, il triphala è una delle miscele di piante più comunemente utilizzate. Molte persone ne amino l’uso perchè in questo modo sono in grado di curare una serie di patologie. Triphala è una miscela di erbe che consiste in tre frutti: Haritaki, Amalaki, e Bibhitaki. Ognuno di questi corrisponde alle tre doshas (umori) nella Medicina Ayurvedica indiana.

I tre Doshas

Secondo la teoria Ayurvedica, il corpo umano possiede tre doshas:

• Vata (vento), corrisponde alla mente e al sistema nervoso
• Pitta (fuoco), si dice sia responsabile dei cambiamenti metabolici che avvengono all’interno dell’organismo come la digestione.
• Kapha (acqua o muco), si dice sia responsabile di tutte le funzioni anaboliche o costruttive del corpo come lo sviluppo muscolare e osseo.

Come agisce il Triphala?

I tre frutti che compongono la miscela erboristica del triphala sono noti per favorire la purificazione interiore. Aiutano ad eliminare le score e, se combinati insieme, agiscono come un tonico per l’intero corpo per la digestione e l’assimilazione del cibo.

Triphala aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e della pressione alta, favorisce una migliore circolazione del sangue e migliora le funzioni epatiche. Possiede anche delle proprietà antiinfiammatorie e antivirali. Gli antrachinoni, delle sostanze chimiche che si trovano nel triphala sono responsabili della stimolazione del flusso biliare e della peristalsi intestinale.

Consumare il Triphala

Triphala è anche un’ottima fonte di vitamina C e di omega 3 oltre che di altri nutrienti vitali, il chelo rende un tonico eccellente. Triphala in genere è disponibile sotto forma di polvere. Per fare un tonico triphala, mischiate 2 o 3 grammi di polvere triphala con dell’acqua calda. Bevete il tonico ogni sera o è possibile dividerlo in tre dosi e berlo durante l’arco della giornata.

Alcune persone non sopportano il sapore di triphala nella sua forma liquida. Se appartenete a questa categoria, potete provare ad aggiungere del miele al tonico triphala per renderlo più dolce. È possibile assumere triphala anche in compresse o in capsule. Triphala è una preparazione di erbe composita che contiene le proporzioni uguali delle frutte di tre alberi cioè, officinalis di Emblica, chebula di Terminalia e bellirica di Terminalia. Questa preparazione è ben nota come agente ipoglicemico sicuro. L”uso normale di Triphala evita che invecchia, comunica l”immunità e migliora le facoltà mentali. Inoltre, contribuisce a disintossicare il fegato, a ristabilire la digestione e purificare l”anima. Triphala è un ingrediente comune in una varietà di preparazioni medicinali. Per leggere altri articoli sulla salute generale (Zyrtec) o sul vostro benessere entrate adesso nella nostra farmacia !

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing