Article Marketing

article marketing & press release

2 Young – Abbigliamento per l’infanzia

E’ arrivato un negozio online che riunisce le migliori marche dell’abbigliamento per l’infanzia, un nuovo punto di approdo per genitori e figli dove scegliere i capi d’abbigliamento di proprio interesse senza alzarsi dalla poltrona di casa, ma semplicemente navigando sul proprio pc o sul proprio smartphone. Si chiama 2 Young ed è stao realizzato dalla società FAR Consulting di Milano, azienda che fornisce soluzioni avanzate per la realizzazione di siti internet e per l’implementazione di strategie di digital marketing a 360°.
Ma quali sono le marche che si possono trovare in questo negozio per abbigliamento di bambini, bambne e neonati? Eccole: Guru, Gant, Diesel, Fracomina, Miss Grant, J.B. Charles, Aspen, John Galliano, Sundek, Sun68, Lulù, Take Two, Harmont & Blaine, Frankie Morello e Manuell & Frank.
I capi sono suddivisi sul sito in 3 categorie: abbigliamento bambino, abbigliamento bambina, abbigliamento neonato, cui si può accedere o attraverso il menu in alto o attraverso i bottoni relativi che si trovano nello slideshow centrale dell’homepage. Tra i capi disponibili, tutine, costumi da bagno, t-shirts, tute, felpe, maglie, gilet, camicie, giacche, cappottini, pantaloncini, biancheria intima, bermuds, shorts, top, leggins e tanto altro ancora.
Su ogni pagina interna del sito si può trovare un filtro, attraverso cui l’utente può selezionare velocemente il destinatario del capo che si vuole acquistare, il tipo di capo, la taglia, la marca e il prezzo, in modo che l’utente possa andare subito a colpo sicuro a trovare il capo ricercato.
Una volta che gli articoli sono stati scelti, basta aggiungerli uno dopo l’altro nel carrello e poi, quando il processo di acquisto è finito, cliccando sul bottone “Procedi al check-out”, si atterra su una pagina dove l’utente può procedere all’acquisto o come ospite, lasciando i suoi dati per la spedizione, ma non registrando e quindi facendo in modo che i suoi dati non vengano registrati e trattenuti dal sito, oppure come utente registrato. E’ ovviamente possibile scegliere tra le principali forme di pagamento che oggi si utilizzano online e procedere al pagamento sicuri che il sito rispetti gli standard di sicurezza più elevati.
Una volta che l’utente è registrato, basterà in futuro che entri con i propri dati di accesso e potrà procedere con altri acquisti in modo rapido e veloce.
In caso di problemi con la scelta dei prodotti, o in caso di domande durante il processo di acquisto, è possibile lasciare dubbi e domande alla titolare del negozio, utilizzando il piccolo overlayer situato in basso a destra di tutte le pagine del sito e con la scritta “hai bisogno di aiuto?”; nel caso la titolare sia online è anche possibile chattare in diretta con ella per risolvere qualsiai problema o per avere subito una risposta a qualsiasi domanda.
Il sito vuole proporsi come punto di riferimento per quelle famiglie che vogliono comprare vestiti di qualità, senza dover spendere cifre eccessive; lo dimostrano i saldi estivi che si sono appena conclusi, grazie ai quali 2 Young offriva sconti che andavano dal 50 al 70% su quasi tutti i capi offerti nel negozio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.