COWORKING NEL CENTRO DI NAPOLI: UN NUOVO SPAZIO PER LE IDEE

Chi è alla ricerca di un luogo ritirato ma comunque immerso nella vita pulsante di una città piena di suoni, di colori e di creatività come Napoli per svolgere il proprio lavoro ha oggi la possibilità di contattare una consolidata e dinamica azienda che ha sede nella storica e mondana Galleria Umberto I.
L’agenzia si chiama Mediasail, si occupa di marketing, comunicazione ed organizzazione di eventi e dispone di un luminoso openspace di 110 mq con 15 postazioni in cui ogni nuovo arrivato può trovare la propria dimensione autonoma e personale pur vivendo in aperta connessione con gli altri “abitanti” lavoratori e potendone condividere visioni e progetti.
Lo spazio aperto, in cui le interazioni sono la base solida della costruzione dell’iter lavorativo, consente un’opportunità unica che oggi rappresenta una costante esigenza di mercato: spostare il focus dall’approccio analitico ed esclusivamente metodologico verso lo studio olistico, alla ricerca dell’oggettività condivisa, grazie al bagaglio esperenziale di tutti i componenti del team. Mediasail è per sua natura in continua mutazione: il dibattito e l’interazione arricchiscono senza soluzione di continuità il know-how di tutti i suoi collaboratori che mettono in comunicazione la realtà aziendale con le aspettative del mercato.
“La condivisione è uno scambio continuo di idee, lavorare insieme è più bello e produttivo”, dice Gennaro Petillo Amministratore Unico di Mediasail, continuando a spiegare la sua scelta di aprire le porte del suo studio ad altri professionisti indipendenti in maggior parte del settore: “sono sempre stato abituato a lavorare in team, sia per vocazione sia per disciplina, e la rete di relazioni non fa altro che aumentare le competenze di ognuno e il profilo unico e generale del gruppo nonché la sua competitività. Generalmente chi accede ai nostri spazi ha delle affinità con il nostro lavoro e quasi sempre si finisce con il lavorare su progetti comuni per gli stessi clienti. Spesso, soprattutto nel periodo estivo, ci raggiungono tramite i siti dedicati in cui siamo inseriti anche studenti o lavoratori in vacanza che non possono staccare la spina. Il coworking è una potenzialità di crescita infinita. La nostra attitudine come agenzia, formata sin dalla nascita da un team eterogeneo, è la capacità di trasformare in plus ogni opportunità ed il coworking ne è una non marginale”. La sede dispone di rete wifi, sala riunioni, frigo, forno a microonde, una fornita libreria di testi di grafica, comunicazione e marketing da consultare e riviste dei settori lifestyle, costume, società e nautica. Gli orari di ufficio sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18,30 e si trova all’indirizzo P.tta Matilde Serao 7, Via Toledo / Galleria Umberto Napoli. Per info scrivere a [email protected] o telefonare al +39 081.413720. www.facebook.com/MediasailSrl