No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

ABBIGLIAMENTO ROCK? SU URBAN ATTITUDE ITALIA E’ QUESTIONE DI STILE

Il modo di vestire deve rispecchiare la propria personalità. E la musica ha sempre un ruolo da protagonista nella vita e dunque anche nell’abbigliamento di una persona. Il rock ad esempio, non è solo una musica, ma è anche un modo di vivere, di pensare, di comportarsi, di vestirsi,
Ci sono molti generi di abbigliamento rock, e ognuno esprimerà il rockettaro che ha dentro di sé, con lo stile e gli accessori che riterrà più opportuni. Vestiti scuri e tshirts della rock band preferita sono una possibilità ma non un must. Certo gli amanti dell’heavy metal prediligeranno il look total black, con giubbotti di pelle, anfibi e borchie. Ma anche corsetti e bustini per le donne, gonne di tulle o veli, bracciali e collane per le seguaci del genere gotico. Oppure l’acconciatura a cresta, i tatuaggi, i piercing e i colori accesi tipici del genere punk.
Ma per avere un abbigliamento rock non sono necessari gli eccessi: basta una tshirt, un paio di jeans e un paio di scarpe da ginnastica, ciò che conta è in primo luogo lo spirito. L’abbigliamento rock non può prescindere dalla musica. È vero che, soprattutto qualche anno fa, la moda dell’abbigliamento rock è tornata prepotentemente sulle passerelle, ma è difficile fingersi rock, o lo si è o no. Pelle nera, pantaloni skinny, bracciali con borchie, capelli da rock star e make up scuro creano tanto un look da cattiva ragazza decisamente molto accattivante. Courtney Love, Asia Argento e Lady Gaga sono le icone più in vista di questo stile dark. E i seguaci dell’abbigliamento rock sono in genere soprattutto ragazzi e ragazze giovani, che seguono la musica e i personaggi dello star system. È infatti piuttosto difficile vedere una persona di una certa età con anfibi e magliette rock, soprattutto in Italia.
In Italia l’abbigliamento rock non è infatti diffuso quanto lo è in altri paesi europei: nel Regno Unito in primo luogo ma anche in Norvegia, in Svezia e in Finlandia, in Germania e in Olanda.
Il Regno Unito in particolare è stato quello che, più degli altri, ha dato un grosso peso alla cultura musicale. Qui è nato il rock negli anni ’60 con i Beatles, i Rolling Stones, i Led Zeppelin, gli Who, i Guns’n’Roses e i Black Sabbath, tutte band che hanno dato una svolta permanente alla storia della musica. Londra è ad esempio piena di negozietti e bancarelle di abbigliamento rock, soprattutto il mercato e la zona di Camden Town. Ma anche nelle nostre grandi città non sarà poi così difficile trovare negozi specializzati. E poi, mal che vada, per l’abbigliamento rock, c’è sempre Urban Attitude.
Dall’acconciatura alle magliette dei tuoi gruppi preferiti, dai pantaloni alle felpe, su Urban Attitude trovi tutto quanto e’ abbigliamento rock… con stile! Allora cosa aspetti, non guardare oltre. Arrivi settimanali dagli Stati Uniti al Regno Unito, i designer emergenti,le marche cult, gli accessori introvabili e molto altro ancora. Entra nel mondo di Urban Attitude.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing