No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Abiti da cerimonia 2013: ecco le tendenze moda per gli sposi.

Per la nuova stagione 2013 le tendenze in fatto di abiti da cerimonia stravolgeranno il concetto classico di abito da matrimonio infatti la moda per questo nuovo anno si propone di rivoluzionare l’immagine della sposa con abiti decisamente più leggeri, con tocchi di colore impreziositi da dettagli in pizzo e ricami floreali, decorati da veli e mantelline.
I grandi stilisti per l’alta moda da cerimonia 2013 hanno deciso di stupire anche con un dettaglio decisamente insolito: la lunghezza degli abiti da sposa.
Naturalmente gli abiti con lunghi e romantici strascichi non passeranno mai di moda, ma la primavera 2013 vedrà protagonista abiti molto più leggeri, corti, per donne frizzanti e dinamiche il cui stile non si rispecchierebbe in imponenti abiti con strascichi chilometrici.
Imperativo per le spose 2013 dunque è mettere in mostra le gambe, sopra o sotto il ginocchio, asimmetriche con piccoli strascichi nella parte posteriore.
Grande risalto verrà, inoltre, dato alle scarpe che assumeranno in tal caso un ruolo molto più importante infatti ne vedremo di elegantissime coperte di strati di tulle e seta.
Per quanto riguarda le nuove tendenze di stile degli abiti da sposa 2013 si spazia da uno stile retrò e vintage, ai classici e raffinati tubini chic fino ad uno stile più estroverso e brioso, tipico degli anni ’50.
Tra gli accessori, grande risalto verrà dato al cappello: un accessorio che regala charme e stile, evidenziando la personalità della sposa.
Particolarmente indicato per cerimonie civili o per seconde nozze, il cappello va rigorosamente abbinato all’abito e ben si sposa con abiti corti; va indossato preferibilmente durante cerimonie di mattina.
La prossima stagione vedrà di moda cappelli molto particolari, a veletta decorati con piume e cerchietti di strass e perline da abbinare ad abiti rigorosamente corti.
Per una cerimonia d’inverno perfette le realizzazioni in colbacco, o piume di struzzo e pizzo rivestiti in tessuto o in crespo, da abbinare a manicotti in pelliccia o eleganti guanti di tulle.
E per lo sposo? Anche per l’uomo quest’anno i grandi stilisti hanno apportato delle novità in quanto le tendenze 2013 vedono protagonista uno sposo in abito chiaro (perfetto per una cerimonia estiva in spieggia) o addirittura uno spezzato in due colori, sia nei toni caldi del beidge e marrone che in quelli decisamente più forti del bianco e nero: uno sposo che non ha paura di osare apprezzerà sicuramente un abito black & white, magari con giacca scura e pantalone chiaro.
Non mancheranno i classici abiti scuri, con dettagli raffinati ed eleganti come giacche damascate e inserti argento e cravatte bianche.
Anche l’elegante abito blu sarà presente nelle collezioni sposo 2013, ma con una linea molto più contemporanea rispetto al passato: con revers stretti e un toni di blu elettrico che ne modernizzano la linea.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing