Article Marketing

article marketing & press release

Il Bracciale, un protagonista indiscusso dell’estate

Ogni stagione ha il suo oggetto cool ed il bracciale è, senza dubbio, l’accessorio dell’estate. Glamour o eleganti i bracciali sono i protagonisti della stagione calda con un’esplosione di colori in linea con la sensazione di libertà che ci regala la stagione estiva. Larghi, fini, intrecciati o semplici non importa, quel che conta è che siano ricercati e magari pezzi rari, meglio ancora se realizzati a mano con un tocco di ricercata originalità mai uguale a se stessa, ognuno con le sue perle ricche di significati e pietre dalle proprietà benefiche. Meglio se oltre alla bellezza hanno anche un discreto grado di qualità che ne garantisce la durata nel tempo conferendo anche valore all’accessorio.
Di gran moda la scelta di implementare elementi in swarovsky e cristalli bohemia, non da meno pietre dure, perle coltivate e componenti in argento.
Un must tra le star di Hollywood è il bracciale shamballa che rappresenta la fusione tra l’antico stile indiano e le moderne linee del design scandinavo.
Shamballa è un termine che si rifà all’antica tradizione buddista indiana, e sta ad indicare un regno dove la vita è perfetta, un posto dove c’è spazio solo per l’amore e l’armonia. Originariamente formato da biglie in legno legate da una corda, è diventato famoso grazie alla versione più occidentale con biglie di strass. Le marche di lusso se ne sono già appropriate impreziosendolo con pietre preziose come diamanti o smeraldi.
L’estate è la stagione dai colori forti e vivaci, il momento giusto per osare con proposte colorate in sintonia con la vitalità caratteristica di questo periodo dell’anno, quindi via libera ad accessori particolari che conferiscono alla mise quotidiana un tocco di originalità e di fascino discreto e sofisticato. Impreziosisci il tuo look con oggetti d’arte e design realizzati interamente a mano con materiali di qualità.
Un altro accessorio chic capace di superare le barriere stagionali è senz’altro la sciarpa la sciarpa d’autore o i foulards stampati, capaci di indrodurre nel mondo della moda

notevoli cambiamenti, sdoganando definitivamente l’immagine della sciarpa come effimero accessorio invernale.
Oggetto in voga già negli anni 50, oggi è un accessorio a cui non si può rinunciare neanche nella stagione calda, segno che la sua bellezza ha superato la sua funzione: la sciarpa che sia annodata attorno al collo o legata alla borsa attira subito l’attenzione, conferendo eleganza anche alle cose più semplici.
Ormai considerato un particolare importante nella moda, si tende sempre di più a ricercare l’autenticità e soprattutto la qualità, preferendo capi unici ed originali agli standard realizzati in serie. Ed è solo nella produzione degli artigiani indiani che si può ritrovare l’autenticità tradizionale e la bellezza nei colori, associazione perfetta tra semplicità, tradizione e luce.

Leave A Comment

Your email address will not be published.