No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Orologi Massacesi lusso Made in Italy

Firenze 1959 luogo e data di nascita di Federico Massacesi designer ed imprenditore che dopo una lunga esperienza artigiana nel settore dell’orologeria e nel campo della moda, per la griffe Salvatore Ferragamo, decide di creare la propria azienda d’orologi.
E’ proprio “Firenze 1959” il nome del nuovo marchio di Massacesi, un’azienda specializzata in orologi d’alta gamma e con un personale laboratorio di design che si propone come esempio di qualità Made in Italy.
Uomo dalla spiccata personalità Federico Massacesi affronta la vita professionale ragionando per obiettivi organizzando in modo coerente tempo e risorse, un atteggiamento che gli ha permesso nel 1997 di fondare Anonimo risollevando le sorti dell’orologeria fiorentina ormai in declino.
Precisione, eleganza grafica e agonismo materico sono gli elementi alla base dei prodotti dell’azienda fiorentina che negli ultimi anni si è cimentata in una sfida particolarmente ambiziosa: produrre orologi che sappiano rispondere ad esigenze specifiche.
Proprio da questa volontà nasce Full Carbon IB. 01 che porta le iniziali del campione di ciclismo Ivan Basso all’interno del quadrante ed è il primo orologio da polso meccanico con cassa interamente costruita in carbonio composito di ultima generazione (HPCC).
Per rendere possibile la realizzazione di questo orologio Firenze 1959 si è posta il problema di creare un prodotto su misura per le esigenze d’Ivan Basso, la riposta di Federico Massacesi è stata immediata: “Se un orologio deve misurare un tempo che vale, se qualcuno vuole scandirlo con un uomo come Ivan, dobbiamo pensare realmente ad una costruzione che vale, su una materia da campioni”.
Progettato nel 2010 e realizzato nel 2011 Full Carbon IB. 01 è un prodotto basato su un’alta qualità di materiali e design che associa forme celebri e di grande impatto estetico, a materiali di carbonio che fanno riferimento alle più avanzate applicazioni militari ed aerospaziali.
Il Full Carbon risulta essere particolarmente resistente ad urti e graffi nonostante la sua straordinaria leggerezza ed a differenza degli altri metalli si adatta rapidamente alla temperatura corporea caratteristiche queste che lo rendono piacevole da indossare durante le attività sportive e lavorative.
Gli orologi Firenze 1959 eleganti e curati nei dettagli secondo gli ideali dell’azienda di Massacesi sono realizzati per uomini e donne che amano l’attività sportiva e per coloro che intendono indossare pezzi di design Made in Italy.
L’azienda fiorentina propone oltre alla collezione dedicata ad Ivan Basso altre due collezioni, la Collezione Meccana e la Collezione Quartz.
La collezione Meccana comprende orologi con cassa in carbonio di ultima generazione e movimento meccanico automatico svizzero.
I modelli a disposizione sono Lux con cinturino di pelle di vitello, Sport con cinturini in tessuto Carbon look tecnico con colori a scelta e Trend con cinturino di pelle di bufalo o pelle nabuk.
La collezione Quartz è costituita da orologi con movimento a quarzo svizzero e cassa in carbonio composito di ultima generazione.
Disponibili in modelli Precious con ore aplique nickel Superluminova bianco e cinturino di struzzo bianco, Studio con cinturino in silicone ad alta resistenza ed Easy con ore in superluminova fluo e cinturini in pelle di vitello liscia in colori a scelta tra nero ed arancio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing