No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Concerto di Ennio Morricone a Rimini

È uno dei più grandi compositori italiani del ‘900, le sue musiche sono state colonna sonora di numerosi film come Il Buono il brutto e il cattivo, Gli intoccabili, C’era una volta in America e La leggenda del pianista sull’Oceano, tanto per citarne alcuni.
È Ennio Morricone che si esibirà a Rimini il 25 agosto 2012 alle ore 21.00 in piazzale Fellini; alle spalle la maestosa e scenografica presenza del Grand Hotel, che rievoca celebri pellicole che hanno visto protagonisti alcuni dei più grandi attori italiani.

Sul palco sarà accompagnato da 100 orchestrali e da un coro composto da 100 voci e un soprano d’eccezione: Susanna Rigacci.
Il titolo scelto per il concerto riminese è La bellezza ci salverà, un incoraggiamento per l’uomo a ritrovare se stesso e la bellezza delle piccole cose e dei semplici gesti.
Il concerto prende spunto da una celebre citazione di Tonino Guerra:” Nei piccoli mondi c’è tanta bellezza che sta morendo. Se noi la salviamo, salviamo noi”.

La semplicità e la chiarezza di queste parole hanno ispirato il compositore a realizzare un concerto in armonia con il talento e la genialità del maestro e in armonia con la storia di Rimini che ha dato i natali ad uno dei più importanti registi del panorama cinematografico italiano: Federico Fellini.

Il 25 febbraio del 2007 gli fu consegnato il Premio Oscar alla Carriera “per i suoi magnifici e multisfaccettati contributi nell’arte della musica per film” e fu proprio Clint Eastwood a consegnare il riconoscimento al maestro.

I posti a sedere saranno circa 500 e il prezzo dei biglietti varia da un minimo di 40 € ad un massimo di 100 € in base al posto scelto.

Chi vorrà assiste a questo magnifico spettacolo potrà farlo soggiornando in un albergo di Rimini vicino al mare, perfetto per godere della vicinanza della spiaggia e per raggiungere in breve tempo Piazzale Fellini.
In queste strutture è facile incontrare la tipica ospitalità romagnola e la travolgente simpatia della gente locale, questo contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e cordiale dove è facile sentirsi subito a casa.

La città che da sempre offre una soluzione per tutti i suoi visitatori vi permetterà di soggiornare in un albergo a Rimini con centro benessere e area relax, dove sorseggiare un’ottima tisana al termine di una sauna finlandese.
Da anni la Riviera Romagnola accoglie centinaia di visitatori che raggiungono questo spicchio di costa adriatica per godere delle spiagge attrezzate e delle serate di puro divertimento organizzate nei locali.

Scegli anche tu di trascorrere qui le tue vacanze estive, potrai scoprire una Rimini insolita fatta non solo di feste sulla spiaggia e aperitivi al tramonto, ma anche di un’entroterra ricco di borghi, rocche e castelli, nei quali trascorrere una giornata diversa e nei quali degustare i piatti tipici della tradizione locale accompagnati da sinceri calici di Sangiovese.

Mondaino, Gradara Verucchio, San Leo, la Repubblica di San Marino, Santarcangelo e San Clemente, distano pochi chilometri da Rimini e sono facilmente raggiungibili con un auto o con un mezzo pubblico, sono tutti adagiati sulle dolci colline dell’entroterra che fa da cornice all’intera riviera e che domina il mare Adriatico. Qui in ogni stagione vengono organizzate imperdibili sagre, festival e manifestazioni culturali che tengono vive ancora oggi antiche tradizioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing