No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

vacanze? in città

Le vacanze sono ancora lontane o solo un miraggio e devi rimanere in città?

Benvenuta nel club di quelle che per lavoro, impegni vari o poca disponibilità economica, faranno un tuffo solo nei fine settimana o in qualche piscina di amici più fortunati!
Pazienza! Vuoi deprimerti solo per questo e rinunciare allo stile perché non sei diretta verso qualche rinomata località vacanziera?
Non pensarci neppure! Anche una banale serata con gli amici o un’uscita per un gelato, può trasformarsi in un appuntamento col destino o comunque in un’occasione divertente: non vorrai farti trovare impreparata?
Come ho scritto nell’articolo:” vestiti così e conquisterai il ragazzo dei tuoi sogni“, una passeggiata col cane è stata decisiva, quindi non farti prendere dallo sconforto: è il momento di agire!
L’estate, vacanze oppure no, è comunque la stagione in cui puoi dare il meglio di te, in cui le belle giornate ti invogliano ad uscire di più e in cui i vestiti giusti fanno di sicuro la loro parte.
Prova un pò ad essere sexy con un maxi cappotto, sciarpa e berretto in pieno inverno! Se non hai il fisico e il viso di Kate Moss, dubito che riuscirai nell’impresa!
Vuoi mettere invece un bel pomeriggio caldo al parco, con shorts o minigonna e top scollato?
Certo non è il caso di scivolare nella volgarità, ma se sei un tantino in forma (non vuol dire un grissino!), hai una pelle curata, magari leggermente colorata da qualche lampada o da un week end al mare, farai un’altra figura!
Se non sei pronta allora devi correre ai ripari: niente di esagerato: basta fare un pò di bici o delle salutari, lunghe camminate, un pò di stretching, bere molti liquidi (ottimo il tè verde) e mangiare tanta frutta.
Elimina spezie, cibi piccanti, caffè, fritti e dolciumi: dai al tuo organismo la possibilità di disintossicarsi e vedrai che perderai anche qualche kilo.
Concediti pure un bel gelato, ma ricorda che è il sostituto di un pasto, non il suo seguito! Io a volte lo mangio per cena, così ho una scusa per uscire e meno tempo da passare ai fornelli!
Cura al massimo la pelle usando uno scrub un paio di volte a settimana (ottimo quello monodose della Geomar ai sali marini da “2€) e massaggiala con un olio profumato e nutriente (favoloso quello della Collistar che ha anche la protezione per il sole).
Evita il profumo che d’estate, mescolandosi al sudore, crea macchie difficili sui vestiti e assume odori sgradevoli.
Se puoi vai al mare una volta a settimana per regalarti una lieve doratura o al massimo qualche lampada, ma senza esagerare.
Per il make up scegli una terra abbronzante, pettina le sopracciglia ( prova a spruzzare della lacca per capelli su vecchio spazzolino da denti: è meglio di qualunque fissatore!)
Un tocco di colore alle labbra o al naturale: l’essenziale è che siano curate (le modelle usano massaggiare un pizzico di vasellina con uno spazzolino morbido: guarisce da screpolature e fastidiose pellicine in modo perfetto! usalo prima di andare a letto: non c’è burrocacao che tenga ragazza!).
Cambia colore di capelli scegliendo una tonalità che valorizza la tua abbronzatura : se sei castana chiara fai dei riflessi dorati, se sei castana scura opta per riflessi cioccolato.
Se sei mora regalati dei riflessi leggeri viola o blu e se sei bionda lascia che faccia tutto il sole aiutandoti con la classica camomilla: io ho trovato, curiosando on line, un impacco miracoloso:
metti a bollire un litro d’acqua e lascia in infusione per 30 minuti, 4 bustine di tè o camomilla, a seconda sei sei bionda/ castana chiara o scura.
Aggiungi 4 cucchiai d’aceto bianco, 4 di olio d’oliva, il succo di un limone e metti il tutto in uno spruzzino.
Agita bene e vaporizza la mistura sui capelli. Avvolgili nella carta stagnola e dopo mezzora procedi con il lavaggio. Se puoi asciugali al sole.
Io lo faccio da un mese con buoni risultati: l’olio è nutriente e districante, l’aceto lucida, il succo di limone è ottimo per forfora e prurito, la camomilla ravviva i riflessi.
Alla fine è meglio di una qualunque maschera per capelli, economica e naturale!
Non perdere il prossimo articolo: proporrò una serie di spunti e abbinamenti interessanti per essere alla moda anche in città, sul mio blog: comevestirsi.it
E ricorda: belle si diventa! A presto, Denise.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing