No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I lavori a maglia sono sempre stati social

Da sempre i lavori a maglia hanno aiutato alla socializzazione. Oggi grazie al web sempre più persone possono fare della passione per i lavori a maglia un argomento con cui conoscere sempre nuove persone. Un sito web propone la condivisione dei post per far conoscere a sempre più persone il piacere di lavorare a maglia e di condividerlo.

I lavori a maglia, da sempre, hanno rappresentato un momento in cui stare insieme. Se ne vogliamo discutere in termini di genere, si potrebbe dire che la narrazione intorno al fuoco sta alla narrazione maschile così come quella femminile sta ai lavori a maglia.
Come tutte le semplificazioni, parlare dei lavori a maglia in questi termini probabilmente coglie solo in parte la verità del fenomeno. Forse lo comprende in parte, ma ne coglie il senso profondo.
I lavori a maglia si svolgevano nei tempi di non lavoro, su questo potremmo riflettere: a mia conoscenza l’italiano è la sola lingua tra le neolatine in cui per definire l’attività di fare la maglia ha sentito la necessità di definirlo lavoro.
Durante il lavoro a maglia, le donne potevano raccontarsi, potevano ascoltarsi. Durante i lavori a maglia le donne trasmettevano il proprio sapere ad altre donne, condividevano oltre al piacere del lavoro a maglia anche i pensieri, i dispiaceri e le gioie.
Oggi le cose sono cambiate, le donne hanno certamente maggiori libertà e dopo la sazietà del lavoro in fabbrica degli anni 60 e 70, lentamente stanno tornando ai lavori a maglia riuscendo a riscoprirne il valore ancestrale. Lavorare a maglia oggi è una scelta definita non dalla necessità, ma da una consapevole voglia di creare e di riconquistarsi un proprio spazio.
E come nel dna del lavoro a maglia, se la passione è realizzare un capo, il piacere è nel lavorare a maglia insieme. In quest’ottica la nascita dei molti knit cafè rappresenta un fenomeno in crescita che coinvolge sempre più persone.
Ma ancora più diffusi tra i molti appassionati, sono le centinaia di migliaia di blog dedicati ai lavori a maglia. Talmente forte il piacere, talmente appassionante realizzare un capo, lavorare un filato nuovo, concepire un modello che è gioco forza condividere con gli altri tutta la bellezza che si sprigiona dal più semplice lavoro a maglia.
Ogni blog dedicato ai lavori a maglia è un universo splendido ed irripetibile. Ed ecco allora una merceria online che desidera promuovere la bellezza dei blog e dei lavori a maglia offrendo la possibilità di scrivere un articolo e di vederlo ospitato nelle pagine del sito.
Lavorare a maglia è un attività che ha un valore emotivo molto alto, ed è per questo che la merceria online di Lana e d’altre storie vuole raccogliere i racconti della passione delle blogger per farla conoscere ad un sempre maggior numero di persone per permettere sempre di più la libera circolazione delle idee legate ai lavori a maglia.
L’assunto da cui parte l’iniziativa è che:
“I lavori a maglia raccontano le nostre storie, e le nostre storie sono la nostra vita”

Se lo desideri pui chiedere informazioni sulla iniziativa a dilanaedaltrestorie.it, oppure mandare una mail a [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing