No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Matrimoni sul mare in Toscana: perché, cosa, dove

Il matrimonio è sempre il giorno più bello della propria vita; è proprio per questo che i proprietari delle strutture più varie mettono a disposizione le loro splendide location: ville in campagna, palazzi storici nei centri di cittadine medievali, castelli che dominano le vallate sottostanti, agriturismi dalla convivialità davvero unica. Cosa dite? Tutto già visto? Può essere vero, ecco perché oggi parliamo di un’alternativa ancora poco sfruttata in Italia e, diciamocelo, anche un po’ di nicchia: parliamo infatti del matrimonio al mare. La Toscana è una delle regioni che offrono di più da questo punto di vista, sia per le location che per l’organizzazione.

I matrimoni sul mare in Toscana sono davvero unici, soprattutto se si scelgono le coste della Maremma come location: queste coste sono infatti frastagliate, offrono luoghi che sembrano totalmente selvaggi e dalla bellezza incontaminata, e un sacco di strutture adatte a ospitare i vostri invitati. C’è infatti un’ampia possibilità di scelta che passa dagli hotel di charme che si affacciano direttamente sul mare e che spesso offrono un curatissimo giardino che sovrasta il mare stesso su cui poter effettuare il ricevimento e il pranzo/cena, ma c’è anche la possibilità di effettuare un matrimonio romantico in spiaggia o un matrimonio informale presso gli stabilimenti balneari.
Sposarsi sul mare della Toscana significa poi avere a un passo tutti gli ambienti che si desidera per le proprie foto: le famosissime colline ricoperte di verde, con viali di cipressi ordinati, sono a un tiro di schioppo dalle spiagge, quindi potrete avere le vostre foto dove volete.

Per il vostro matrimonio sul mare in toscana sono spesso le strutture ricettive del luogo a cui vi appoggerete che vi forniranno tutti gli esperti di cui avrete bisogno: un fotografo che conosca tutti gli angoli nascosti delle spiagge e delle verdi pinete che bordano la linea costiera, uno chef che sappia preparare piatti prelibati a base di carne e pesce freschissimo, un parrucchiere, un organizzatore che vi permetterà di sfruttare a fondo la location e che organizzerà se volete anche l’intrattenimento (se il matrimonio è in notturna, poi, l’effetto delle candele sulla spiaggia e magari la presenza di lanterne volanti da liberare sul mare sarà davvero emozionante), sempre seguendo le vostre linee guida.

Molte strutture ricettive della zona, soprattutto gli hotel resort, mettono a disposizione degli sposi SPA, piscine, camere e appartamenti per i gli ospiti venuti da lontano, sale con la giusta capienza nel caso in cui il tempo dovesse giocare brutti scherzi e tutta la professionalità di un team esperto: ecco perché è bene evitare il fai da te e affidarsi proprio a queste strutture ricettive per organizzare al meglio i matrimoni mare Toscana (www.rivadelsole.it/matrimoni-cerimonie.html date un’occhiata qui per avere un punto di riferimento e per capire cosa può offrire una struttura di alto livello)! Ricordati quindi di mettere la Toscana fra le mete da vagliare prima di decidere definitivamente il luogo del tuo matrimonio: potresti trovare luoghi fantastici, personale sempre attento alle tue necessità e altamente professionale, cibi deliziosi adatti a ogni palato e una miriade di altri servizi che renderebbero il giorno più bello della tua vita davvero unico e indimenticabile sia per te che per i tuoi ospiti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing