No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Scegliere l’abito da sposa, si ma solo dopo aver letto le tendenze 2014

Quando ci si immerge nei preparativi per il matrimonio, è normale che le future spose concentrino la maggior parte della loro energia prima di tutto nella scelta dell’abito da sposa, che più di altre cose, può davvero contribuire a fare sentire ogni sposa una principessa.

Anche se ci sono alcune caratteristiche degli abiti che non passano mai di moda- come ad esempio il colore bianco della stoffa ed il velo- la moda da sposa offre ogni anno nuove tendenze. Dalle anteprime delle collezioni 2014, come quella dell’atelier Creazioni Mariages, si nota chiaramente un ritorno agli anni ’20, per una sposa vintage che ben si ambienterebbe in una delle scenografie del Grande Gatsby: abiti che scivolano sulla figura con corpetti morbidi e gonne poco voluminose.

Nel 2014 trovano spazio nuovamente gli abiti nuziali corti, che nel passato anno sono stati scelti soprattutto per le cerimonie civili o più informali; la tendenza però vuole che la lunghezza della gonna sia sempre sotto al ginocchio, i volumi della parte inferiore siano importanti, mentre invece i corpetti evidenzino bene il punto vita.

Altra grande novità del panorama delle collezioni abiti da sposa 2014 sono le spalline, che troviamo in moltissimi abiti, in risposta ad una moda che negli ultimi anni ha proposto quasi esclusivamente abiti senza spalline. La vera new entry nelle collezioni sposa, è il pizzo: l’abito di tendenza per il prossimo anno infatti un abito con corpetto liscio e senza spalline a cui si sovrappone uno strato di pizzo velato che va a ricoprire le spalle ed il decolté. In alternativa, per le spose che non amano questo tipo di sovrapposizioni o il pizzo, si potranno trovare molti abiti con spalline strette, attaccate all’abito, che si allargano sulla zona delle spalle.

Ci sono una serie di accorgimenti che possono aiutare ogni sposa ad apparire oltre che bella, anche raffinata ed elegante: le regole da seguire sono abbastanza semplici e anche se alcune di loro richiamano semplicemente il buonsenso, non sono poi così scontate. Nonostante molte spose moderne pensino che arrivare all’altare abbronzate sia necessario, il bon ton dice esattamente il contrario o perlomeno, suggerisce di dosare con cura l’abbronzatura, soprattutto se non si riesce a prendere il sole in maniera uniforme e si vedono quindi parti con il segno del costume in bellavista.

Altra nota è da fare a parte e riguarda i guanti, che vanno assolutamente tolti una volta arrivate all’altare: Dato che le mani saranno le protagoniste del matrimonio sono da evitare unghie troppo lunghe o manicure vistose, che oltre che di cattivo gusto, toglierebbero importanza anche alla fede nuziale.

Altra cosa da evitare è togliere importanza all’abito e alla fede nuziale con altri gioielli: l’unico gioiello da mettere sulle mani sarà la fede, mentre per il resto la sobrietà deve regnare e quindi no collane troppo vistose né orecchini, se sceglierete il pizzo per il vostro abito a maggior ragione evitate troppi gioielli e lasciate la scena libera all’eleganza del pizzo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing